di

Aperitivi d’Arte: q. b., quanto basta. I lunedì nel Rione Monti a Roma

APERITIVI D’ARTE: q. b., quanto basta presenta e accoglie una serie di eventi d’arte e cultura che coinvolgono un pubblico interessato allo scambio intellettuale e alla possibilità di eleggere l’iniziativa a occasione d’incontro informale e d’affezione.

Ogni appuntamento è inaugurato all’ora dell’aperitivo e con cadenza settimanale dando luogo a una rete di relazioni non solo tra curatori, critici, artisti, scrittori e operatori coinvolti negli eventi ma anche con e tra le persone che sceglieranno di frequentare questo angolo del confronto e della convivialità.

Il lunedì sarà possibile incontrare personaggi del mondo delle arti, dell’editoria, del giornalismo, della creatività e dell’industria culturale invitati a parlare di un libro scritto, una rivista o una pubblicazione editata, un film diretto, un’opera realizzata o una mostra organizzata, e approfondire meglio e in maniera diretta e amichevole gli argomenti connessi alle tematiche individuate in ogni singola serata. Il tutto, appunto, q. b. quanto basta, titolazione che rimanda alla giusta quantità di ingredienti-base (sale, olio, pepe, limone, aceto, alcool, spezie etc.) indicati nelle ricette e necessari alla preparazione di una pietanza ben riuscita.

Aperitivi d’Arte: q. b. quanto basta è un progetto nomadico, itinerante e consolidato nel tempo e curato da Barbara Martusciello che si avvale, di volta in volta, di collaborazioni diverse.

In questa edizione e versione l’evento è prodotto e accolto da Gens di Alessandra e Barbara Di Monte e Lincoln Amano nel loro ospitale locale nel cuore del Rione Monti e che, non a caso, accoglie lo spirito dell’iniziativa già nella sua titolazione, che rimanda all’idea di famiglia, di gruppo di persone affini.

Dopo i primi appuntamenti (lunedì 14 dicembre 09, in collaborazione con Graziano Menolascina, e del 21 dicembre 09), segue il calendario di gennaio 2010

  • Lunedì 18 gennaio, ore 18,30-22,

GENS, Via del Boschetto 73/74, rione Monti, Roma; tel. 0648913832.

L’ingresso èlibero,la consumazione consigliata ma il buffet è offerto da Gens.

Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?…

8 commenti

clicca qui per inviare un commento

teniamo a bada lo spam * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

  • Ciao Barbara, che piacere questo invito al confronto. Siamo curiosi di sapere chi ci sarà e se c’è già una programmazione. Il Calendario è già pronto?

  • io non ho tempo, voi non ne avete, incontrarci il lunedì per un aperitivo e chiacchierare d’arte, di cultura, di progetti futuri, di chi ha scritto cosa e di tanto altro mi sembrava e mi sembra una buona idea, nonostante qualche acida detrattrice!

  • ciao bellla, ci vediamo lunedì, grazie perchè almeno ci incontriamo con un pò di calma, al caldo, per parlare: finita un’annata un pò dura?

  • Grazie, sarà carino starsene insieme a parlare, finalmente fuori da Facebook o dalle solite piazze del Sistema (dell’Arte e Cultura) per ritrovare una sana, piacevole interazione.
    Ci saremo!

  • ci vediamo il 18! Grazie è un invito garbato e ghiotto per stare insieme e parlare un pò anche di Bellini e del MOCA, per esempio…

Rubriche

ArtApartEvents 2016

Dona ora!