di

Aperitivi d’Arte: q. b., quanto basta. Rione Monti a Roma

APERITIVI D’ARTE: q. b., quanto basta presenta e accoglie una serie di appuntamenti ed eventi per attivare un luogo d’incontro dedicato al confronto sull’arte e la cultura che diventi angolo d’affezione conviviale dando luogo a una rete di relazioni tra persone affini e con interessi comuni.

Con la cadenza di tre lunedì al mese, all’ora dell’aperitivo, da GENS è possibile incontrare persone del mondo delle arti, dell’editoria, del giornalismo, del sapere, della creatività e dell’industria culturale invitati a parlare tra loro di un libro scritto, una rivista o una pubblicazione editata, un film diretto, un’opera realizzata o una mostra organizzata… Il tutto, appunto, q. b. quanto basta: titolazione che rimanda alla giusta quantità di ingredienti-base (sale, olio, pepe, limone, aceto, alcool, spezie etc.) indicati nelle ricette e necessari alla preparazione di una pietanza ben riuscita.

Aperitivi d’Arte: q. b. quanto basta è un progetto nomadico, itinerante e consolidato nel tempo e curato da Barbara Martusciello che si avvale, di volta in volta, di collaborazioni diverse.

In questa edizione e versione l’evento è accolto da Gens di Alessandra e Barbara Di Monte e Lincoln Amano nel loro ospitale locale nel cuore del Rione Monti e che, non a caso, rientra nello spirito dell’iniziativa già nella sua titolazione –gens, appunto-, che richiama l’idea di famiglia, di gruppo di persone affini.

Dopo i primi incontri, da dicembre 09 – alcuni in collaborazione con Graziano Menolascina – è seguito un fitto calendario. Si prosegue con l’appuntamento di:

  • lunedì 8 marzo 2010, ore 18,30-22, GENS, Via del Boschetto 73/74

L’ingresso è libero, con consumazione – consigliata – ma buffet offerto da Gens. Dopo le 22 cena d’arte proposta ad un prezzo di cortesia e ad hoc dal Ristorante.

Anche su Facebook: evento APERITIVI D’ARTE: q. b. da Gens.

GENS, Via del Boschetto 73/74, rione Monti, Roma; tel. 0648913832.

8 commenti

clicca qui per inviare un commento

teniamo a bada lo spam * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

  • carina questa iniziativa, almeno ci si vede FUORI dal Sistema e dai SocialNetwork, un pò troppo virtuali, spersonalizzanti: una sana corporeità fa bene all’animo oltre che alla cultura!

  • Iniziativa intelligente in tempi dove manca il confronto e la verifica di idee ed ideali ma fuor d’Accademia. Noi stiamo apprezzando, ma voi non mollate e tornate a farne tanti, di questi incontri, ok?!

  • Ciao, ci vediamo l’8, festa della donna, una festa che vale tutto l’anno, però!

  • Mi sembra un’iniziativa veramente simpatica e interessante alla quale parteciperò molto volentieri e che diffonderò…
    Fabrizio

La frase della settimana…

Loading

Archivi PDF

Gli articoli non più online li trovi negli Archivi:
Articoli in PDF per mese