Visto a Venezia

Il cursore diretto sulle immagini visualizzerà le didascalie; cliccare sulle stesse per ingrandire.

Laura Traversi

Laura Traversi

Laura Traversi, laureata e specializzata in storia dell’arte all’ Università “La Sapienza” di Roma, ha svolto, tra 1989 e 2003, attività di studio, ricerca e didattica universitaria, come borsista, ricercatore e docente con il sostegno o presso i seguenti istituti, enti di ricerca e università: Accademia di San Luca, Comunità Francese del Belgio, CNR, ENEA, E.U-Unione Europea, Università Libera di Bruxelles, Università di Napoli-S.O Benincasa. Dal 2004 è docente di Storia del collezionismo presso l’Università degli Studi di Chieti-Università Telematica Leonardo da Vinci.
Ha pubblicato saggi ed articoli in riviste specialistiche italiane e straniere, atti di convegni in Italia e all’estero, opere enciclopediche, volumi collettivi, sui seguenti argomenti: ritrattistica e storia del collezionismo, pittura leonardesca, ebanisteria, medaglistica e scultura, materiali e tecniche artistiche, tecnologie scientifiche applicate allo studio delle opere d’arte.

2 commenti

clicca qui per inviare un commento

  • il lavoro di Laura Traversi è totemico.
    Robusto nelle sue forme ma non invasivo. Cattura lo spttatore senza rapirlo; piuttosto lo guida lungo le forme morbide che si rincorrono dalle balaustra al cortile e viceversa.
    Chiudendo gli occhi per un istante, resta saldamente nella memoria, anche retinica.
    Sono sicuro che ha anche un suono nascosto ed un profumo vivo che si dipana tra i colori.

    nicola civiero

  • Salve Nicola, l’artista ringrazierà di questo tuo commento ma non si tratta di Laura Traversi che è già tantissime “cose” ma non è un’artista; è lei, però, che ha scattato le foto e sta scrivendo un articolo report da Venezia di cui queste immagini sono un gradito “assaggio”.

    Grazie e continua a seguirci.