Break the Casbah!

Realizzato tra il 16 e il 20 maggio 2011, questo cortometraggio racconta la storia di un gruppo di ragazzi tunisini e slavi di Mazara del Vallo che, attraverso la danza, desiderano fiorire.
Questo corto si è classificato al secondo posto al premio G.I.A.C.S., “Giovani Arte e Cultura per lo sviluppo economico, sociale ed ambientale dei contesti urbani”, promosso dall’Assessorato regionale (siciliano) della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, APQ Giovani e Ministero della Gioventù, Azione 1.

Maura Gancitano

Maura Gancitano

Maura Gancitano è nata a Mazara del Vallo (TP) nel 1985. Lavora come editor e redattrice free-lance. Ha pubblicato racconti su antologie (Voi siete qui, Minimum Fax 2007; Sizilien und Palermo, Wagenbach 2008; Libro sui libri, Lupo 2010) e una raccolta di poesie (I lacci bianchi, Armando Siciliano 2007), ha scritto sceneggiature per lungometraggi (Tuttotorna, Cecchi Gori 2006) e booktrailers (Il primo che sorride, RAI Educational 2007), ha organizzato e promosso eventi culturali e curato l'ufficio stampa di associazioni e case editrici.

Commenta

clicca qui per inviare un commento