Videointervista a Fabrizio Ferri

Fotografo = Artista: Fabrizio Ferri dice sì! “Le fotografie sono opere d’arte? Sì, ma non solo copie, in verità infiniti originali…” e sono “al di fuori delle definizioni“. Ferri è capace di creare con modestia opere incisive, riconoscibili, e raffinate.
6 minuti di… per conoscerlo meglio.

Videointervista a Fabrizio Ferri
a cura di Giovanna Sarno
operatore Federico Riva

Fabrizio Ferri, nasce a roma nel 1952 è fotoreporter dall’età di ventanni, approda alla fototografia di moda diventanto presto uno dei fotografi più ricercati del mondo per riveste e campagne publicitarie di altissimo livello.
Nel 1983 fonda e dirige a Milano i Superstudio, nel 1991 a New york i Superstudio Overseas, nel 1999 Industria digital e nel 2002 il Industria musica, centri pulifunzionali con sale di posa e di elaborazione digitale.
Nella sua produzione anche cortometraggi, spot, libri e una particolare tendenza verso la composizione musicale.

Giovanna Sarno

Giovanna Sarno

Giovanna Sarno, romana, si è formata all’Università di Psicologia all’Università di Roma “La Sapienza” e si è laureata alla facoltà di Lettere e Filosofia nella stessa sede universitaria; nel 1992 consegue un proficiency presso la University of Sussex e fa uno stage di 3 mesi per compilazione lecture su Luise Nevelson al Whitney Museum di New York, NY, USA. Ha vissuto e lavorato a Brighton U.K. ed è poi rientrata in Italia, occupandosi di conduzione storico-artistica per le residenze aristicratiche di Roma e Lazio per il Ministero degli Esteri e agenzie britanniche, e proseguendo le sue attività di curatrice di mostre e rassegne di arte contemporanea intensificate dopo il Master di II Livello per Curatrice di mostre ed eventi presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

Commenta

clicca qui per inviare un commento