di

art a part of cult(ure) invitata al Convegno: L’Unità delle donne. 150 anni di lavoro femminile in Italia. Sessione di lunedì 12 dicembre

art a part of cult(ure) invitata al Convegno: L’Unità delle donne. 150 anni di lavoro femminile in Italia.Siamo lieti di segnalare
la partecipazione del nostro web-magazine art a part of cult(ure) www.artapartofculture.net
al Convegno: L’Unità delle donne.
Centocinquanta anni di lavoro femminile in Italia.

  • Sessione di Lunedì 12 dicembre dalle ore 17.00
  • Ministero dei Beni Culturali, Sala della Crociera
  • Via del Collegio Romano n. 27 Roma

art a part of cult(ure) è stata invitata a partecipare con un suo contributo al Convegno: L’Unità delle donne. Centocinquanta anni di lavoro femminile in Italia.

Lunedì 12 dicembre 2011 dalle ore 17.00 presso la Sala Crociera del Ministero per i Beni e le Attività cultuali, nell’ambito dell’iniziativa “L’Unità delle donne, Centocinquanta anni di lavoro femminile in Italia” – e a fianco della mostra “Lavoro di donna. Tra necessità e virtù, chiaroscuri del lavoro femminile”, che raccoglie le immagini delle Biblioteca di Archeologia e storia dell’arte presentate da Ida Barberio – si terrà l’incontro dal titolo “L’imprenditoria e la cultura al femminile” nel corso del quale racconteremo il nostro percorso, le nostre motivazioni, la nostra storia.

L’imprenditoria e la cultura al femminile.
Le nuove esperienze di art a part of cult(ure) e Mondi a Confronto
Il seminario si inserisce nel progetto  “L’unità delle donne. Centocinquanta anni di lavoro femminile in Italia”, promosso dalla Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte, dall’Associazione Vento di Tramontana e dall’ Associazione Amici delle Biblioteche è stato patrocinato dalla Provincia di Roma e della Direzione  Regione Inail.

art a part of cult(ure)
e l’Associazione Mondi a confronto partecipano assieme all’Antica Sartoria ROM, all’Associazione Lei Può, alla Biblioteca di Storia moderna e contemporanea, alla Biblioteca Vallicelliana, alla Casa delle Letterature, alla Federcasalinghe, all’Ires Cgil Nazionale, all’ISCR – Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro, al MiBAC – Diritto d’Autore, all’Udi Nazionale, all’Udi Romana “La Goccia”, all’Università di Roma Tre a la Società italiana delle Storiche, alla Facoltà di Scienze Politiche (Roma Tre) e agli enti promotori a questo grande progetto realizzato per celebrare i Centocinquant’anni dell’Unità d’Italia il cui obiettivo è stato quello di rendere omaggio al lavoro delle donne nel corso della storia.

Commenta

clicca qui per inviare un commento

teniamo a bada lo spam * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

La frase della settimana…

Loading

Archivi PDF

Gli articoli non più online li trovi negli Archivi:
Articoli in PDF per mese