di

Frieze Art Fair 2012

Sembra che la persistente crisi economica, imperante nel continente europeo, non oltrepassi La Manica. Infatti, la X edizione della fiera londinese FRIEZE ART FAIR 2012, diretta da Victoria Siddall e svoltasi dall’11 al 14 ottobre presso Regent’s Park, pare proprio non aver risentito di tale situazione registrando, anzi, un’elevata affluenza di pubblico interessato alla compravendita delle opere d’arte.

Tra le molteplici gallerie presenti, un totale di 175 espositori provenienti da 35 nazioni mondiali, citiamo le sette sorelle italiane partecipanti alla manifestazione londinese: le romane Lorcan O’Neill e T-293, le napoletane Fonti e Raucci/Santamaria, le milanesi Massimo De Carlo e Giò Marconi, la torinese Franco Noero.

Impossibile non menzionare la novità del 2012.

In coincidenza con la sopracitata fiera quest’anno è stata introdotta un’esposizione parallela denominata Frieze Masters, collocata sempre all’interno dello splendido parco ma distante ben 15 minuti di marcia dalla prima; è nata con il fine di proporre un punto di vista contemporaneo sull’arte di tutte le età proponendo opere che attraversano oltre 2000 anni di storia: dalle creazioni realizzate prima di Cristo ai lavori del XX secolo.

Proponiamo di seguito un assaggio fotografico della fiera FRIEZE ART FAIR 2012; per info e altro, qui: http://friezelondon.com/

ph.: Maila Buglioni

Il cursore diretto sulle immagini visualizzerà le didascalie; cliccare sulle stesse per ingrandire.

Commenta

clicca qui per inviare un commento

teniamo a bada lo spam * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

La frase della settimana…

Loading

Archivi PDF

Gli articoli non più online li trovi negli Archivi:
Articoli in PDF per mese