di

Who Art You?

Logo_WhoArtWho Art You? è un contest internazionale dedicato ad artisti emergenti, un evento unico che convoglia artisti, galleristi, giornalisti e critici per creare una vetrina di lancio nel difficile mercato dell’arte.

La fortunata manifestazione, alla sua terza edizione nella città di Milano e per la prima volta, dal 18 al 24 marzo 2014 anche a Londra con una Special Europe Edition, è nata dall’esigenza, sempre più impellente, di liberare una nuova generazione creativa. Il capoluogo lombardo è portavoce di talento giovane e fresco, è il luogo dove, malgrado le quotidiane difficoltà, la creazione artistica cerca di oltrepassare i confini geografici e di fondersi con i modelli europei.

London edition
Dal 19 al 23 marzo 2014
@ The Brick Lane Gallery| 196 Brick Lane | London | E1 6SA
Powered by NOlab
WHO ART YOU? ALLA CORTE DELLA REGINA

In una delle città fulcro dell’arte contemporanea mondiale, una kermesse innovativa con l’obbiettivo di portare una ventata di talento made in Italy oltre la Manica. Approfittando dell’enorme successo delle due edizioni passate, Who Art You? accelera il passo e sbarca a Londra.

whoUna mostra collettiva che vedrà 14 artisti con percorsi individuali particolari e diversi, provenienti dai campi della pittura e della fotografia, selezionati tra i 120 partecipanti delle edizioni passate del concorso. Un traguardo prezioso, che segna l’evoluzione e il successo di questo progetto: due edizioni a Milano che hanno dimostrato il crescente afflusso di adesioni da parte di artisti e operatori di settore e un sempre maggiore interesse del pubblico per l’arte emergente. 1000 visitatori in una sola serata, 400 inviti ad esperti del settore, articoli e interviste su più di 50 testate: un successo enorme vista la grave recessione che ha colpito i settori culturali italiani.

NOlab, agenzia creatrice dell’iniziativa, non poteva che rincarare la dose e proporre un’edizione speciale a Londra nel 2014. Dal 19 al 23 marzo 2014 l’imperdibile appuntamento alla Brick Lane Gallery, al 196 dell’omonima Brick Lane, vedrà susseguirsi performance live, anteprime e presentazioni con più di cinquanta opere esposte.

La Brick Lane Gallery (http://www.thebricklanegallery.com) è una galleria d’arte contemporanea che collabora con una moltitudine di noti artisti britannici e internazionali. Fondata nel 2006, gode di un’invidiabile posizione all’interno dell’avanguardistica zona dell’East End: un’area multiculturale, centro nevralgico degli artisti di tutto il mondo, ricca di locali, gallerie, atelier e meravigliose opere di street-art. Londra sarà lo scenario per la prima difficile prova di una generazione di artisti italiani da scoprire; l’occasione imperdibile di confrontarsi con il mercato dell’arte.

Gli artisti
Dal 19 al 23 marzo 2014 l’imperdibile Who Art You? London Edition alla Brick Lane Gallery di Londra.
Più di 50 opere esposte e 14 artisti con percorsi individuali particolari e diversi, provenienti dalle discipline pittura e fotografia, scelti dal Team Creativo di NOlab, agenzia fondatrice e organizzatrice del contest.
Una selezione sofferta ma indispensabile per scegliere, tra i 120 partecipanti, gli artisti meglio rappresentativi delle due edizioni passate del concorso.
L’obbiettivo: promuovere il talento made in Italy in una delle città fulcro dell’arte contemporanea mondiale.
I selezionati di Who Art You? London Edition:
NICCOLO’ ALBANI (Pittura)
DEVIS BERGANTIN (Pittura)
KASSA (Pittura)
MICHELA GIOACHIN (Pittura)
MATBUK (Pittura)
MAURO MAZZARA (Pittura)
ELISA RESCALDANI (Pittura)
ROSSELLA TERRAGNOLI (Pittura)
BEATRICE BOTTO (Fotografia)
DAVID CHANCE FRAGALE (Fotografia)
SARA PELLE (Fotografia)
MASSIMILIANO RANUIO (Fotografia)
ANDREA SILVA (Fotografia)
MARTA VIOLA (Fotografia)
Londra sarà lo scenario per la prima difficile prova di una generazione di artisti italiani da scoprire; l’occasione imperdibile di confrontarsi con il mercato dell’arte.

WHO ART YOU?! WHY NOT?!
Who Art You? è organizzato da: NOlab
www.nolab.it
Referenti: Daniela Ficetola – Tommaso Vecchio
Viale Piceno 3, 20129 Milano
Tel. 02 83419067
Cell. 3287340481 – 3333665639 daniela@nolab.ittommaso@nolab.it
Per maggiori informazioni: www.whoartyou.net www.facebook.com/whoartyou.net

Commenta

clicca qui per inviare un commento

teniamo a bada lo spam * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Rubriche

ArtApartEvents 2016

Dona ora!