Ritratti di Poesia – ottava edizione

Zoom programma
Zoom programma
Ritratti di Poesia – ottava edizione
Roma, mercoledì 12 febbraio 2014 al Tempio di Adriano

Chi ha detto che la poesia non è per tutti? Siamo pronti a sfatare questo mito: vi aspettiamo per vivere insieme una giornata accesa ed emozionante.

Ritratti di poesia è una manifestazione che – promossa dalla Fondazione Roma e ormai giunta all’ottava edizione – a partire dal 2oo6, dà spazio ai diversi aspetti della poesia contemporanea.

Nell’arco dell’intera giornata vengono presentati numerosi appuntamenti, diversi per tipologia e contenuto: sarà possibile ascoltare le voci di autori noti e consacrati da una lunga esperienza, accostate a quelle di poeti meno noti e fortemente innovativi, a suggestive letture in lingua straniera e incontri con le case editrici e le riviste di poesia.

Incorniciato dalle colonne del Tempio di Adriano – eretto in onore dell’imperatore Adriano nel 145 d.C. – in piazza di Pietra, Ritratti di poesia è diventato uno degli appuntamenti più noti e frequentati della città di Roma.

L’edizione di quest’anno prevede moltissime novità: dall’irruzione della poesia metropolitana, a quella del fumetto e di Twitter.

  • Saranno inoltre premiati Giampiero Neri e Adam Zagajewski.
  • La manifestazione aprirà al pubblico alle ore 9.30 e si concluderà alle 20.30 circa.
  • L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.
artapartofculture redazione

artapartofculture redazione

E’ un magazine nato con l’intento di trattare in maniera agile e approfondita, di promuovere, diffondere, valorizzare le arti visive e più in generale la cultura della contemporaneità nelle sue molteplici manifestazioni

Commenta

clicca qui per inviare un commento