di

Anticorpi XL. Vetrina della giovane danza d’autore

anticorpiVII edizione della VETRINA DELLA GIOVANE DANZA D’AUTORE, promossa e realizzata dal Network “ANTICORPI XL” rivolta a tutti i giovani autori italiani(intesi come formazioni, gruppi-compagnie o singoli danz’autori) che producono spettacoli da meno di 5 anni e che non ricevono contributi ministeriali ai sensi dell’Art.8 del Decreto Ministeriale su Criteri e modalità di erogazione di contributi in favore delle attività di danza.

La VETRINA si pone come strumento concreto di ricognizione, visibilità e mobilità dei giovani autori indipendenti, per promuovere la danza d’autore italiana di recente formazione e per evidenziare forme di danza generate da un forte stimolo personale alla ricerca. E’ un significativo momento di spettacolo all’interno del quale ai giovani autori viene offerta l’opportunità di mettere in gioco l’aspettativa di affermazione artistica, con un c onfronto con il pubblico, con altri artisti e operatori nazionali ed internazionali, e di verificare le proprie linee di crescita anche grazie alla presenza di giovani critici e ricercatori .
Un’opportunità per i giovani danzautori pugliesi che anche quest’anno potranno confrontarsi ed essere promossi dal Network “ANTICORPI XL”.

Due le sezioni a cui candidarsi: IN (per spazi teatrali) e OUT (per spazi urbani).
Un’apposita commissione artistica, composta dai partner del Network, selezionerà le creazioni più interessanti di ogni territorio regionale da presentare nelle diverse sezioni della VETRINA DELLA GIOVANE DANZA D’AUTORE, attraverso le domande pervenute entro i modi e i tempi del bando.

ANTICORPI XL attiva la VETRINA GIOVANE DANZA D’AUTORE all’interno del ‘Festival Ammutinamenti’ dal 19 al 21 Settembre 2014 a Ravenna.

Anticorpi XL è il primo network indipendente italiano dedicato alla giovane danza d’autore che coinvolge attualmente 21 operatori di 14 Regioni: Anticorpi – rete di rassegne, festival e residenze creative e Aterdanza rete di promozione per l’EmiliaRomagna, circuito Amat per le Marche, circuito Arteven e Centro per la Scena Contemporanea-Operaestate Festival per il Veneto, Mosaico danza – Interplay e Fondazione Circuito Teatrale per il Piemonte, Teatro Pubblico Pugliese per la Puglia, Associazione Punta Corsara per la Campania, Artedanzae20 e Circuito Danza Lombardia per la Lombardia, Artu per la Liguria, Indisciplinarte per l’Umbria, Scenari Visibili – Ri Crii per la Calabria, Fondazione Teatro di Pisa, Fondazione Toscana Spettacolo e Armunia per la T oscana, Circuito Danza F.V.G./a.Artisti Associati e Bonawentura/Teatro Miela per il Friuli Venezia Giulia, Triangolo Scaleno Teatro per il Lazio, Electa Creative Arts per l’Abruzzo.

La domanda dovrà essere inviata entro il 17 marzo 2014.
Per scaricare il bando e la modulistica: www.teatridivetro.it

VOTA E FAI VOTARE SMART.IT
SMartIt è una cooperativa in forma di impresa sociale che opera nell’ambito dell’arte e della creatività, e l’obiettivo di rendere più semplice, stabile e tutelato il lavoro artistico.
Il progetto è stato selezionato tra i primi 40 semi-finalisti tra oltre 600 progetti candidati al premio Che-Fare 2.
In palio ci sono 100000 euro e SMartIt vorrebbe utilizzarli per istituire un Fondo di Garanzia con cui gli artisti e i creativi si aiuteranno per essere pagati con puntualità. Vuoi sostenere questo progetto? La seconda fase della selezione prevede di arrivare a 8 finalisti mediante una votazione on-line.
Se vuoi, puoi votare per SMartIt seguendo una semplice procedura a questo indirizzo:
http://www.che-fare.com/progetti-approvati/smartit/

Per saperne di più visita il sito www.smart-it.org o seguici su facebook (https://www.facebook.com/SMartIt), twitter (https://twitter.com/Smartit_twitt) e google+ (https://plus.google.com/u/0/b/113783064282457702730/113783064282457702730/posts)
Grazie del tuo sostegno!

Commenta

clicca qui per inviare un commento

teniamo a bada lo spam * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Rubriche

ArtApartEvents 2016

Dona ora!