di

Le mani in carta: secondo appuntamento del ciclo storie da raccontare

locaDONNAèWEB decennale presenta
LE MANI IN CARTA
SECONDO APPUNTAMENTO DEL CICLO STORIE DA RACCONTARE
Quando: martedì 25 febbraio a Palazzo Paolina a Viareggio alle ore 18
Ospiti: tutte le donne del Carnevale di Viareggio
L’incontro è inserito nel cartellone ufficiale degli eventi del Carnevale di Viareggio
Dopo il successo del primo incontro del ciclo STORIE DA RACCONTARE, dedicato al tema del Viaggio, a febbraio si entra in clima carnevalesco con l’incontro LE MANI IN CARTA, organizzato in stretta collaborazione con le consigliere della Fondazione Carnevale che volentieri hanno aderito alla proposta delle autrici del progetto Adele Marra ed Emma Viviani, di raccontare il lavoro delle donne che ruotano intorno al mondo della cartapesta viareggina. Ci saranno proprio tutte, dalla prima carrista alle mascheraste, dalle decoratrici alle figlie d’arte che stanno iniziando la gavetta nell’hangar di famiglia. Ma anche le segretarie della Fondazione, le sarte e insomma tutte le donne che contribuiscono ogni anno alla creazione della magia del carnevale, si ritroveranno a Palazzo Paolina martedì 25 alle 18 per raccontarci il dietro le quinte di un mestiere ancora in buona parte percepito al maschile.
Era l’aprile del 2004 quando apriva i battenti DONNAèWEB, il concorso nazionale pensato per valorizzare il lavoro delle donne nel web italiano. A distanza di dieci anni il web si è completamente trasformato e questa evoluzione è frutto anche del lavoro di tante professioniste che sono passate sotto i riflettori del premio DEW. STORIE DA RACCONTARE è un ciclo di narrazioni sul tema del lavoro e del cambiamento professionale nel quadro di una società che sta diventando sempre più complessa e multietnica, che propone formule nuove di organizzazione del lavoro, degli spazi, della
professionalità e dell’utilizzo delle tecnologie e del digitale nell’artigianato e nei mestieri tradizionali.
Il ciclo è organizzato da TAG Gender Arts&Technologies nell’ambito del decennale di DONNAèWEB in collaborazione con Araba Fenice e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio e, per questo incontro in particolare, della Fondazione Carnevale di Viareggio. Gli incontri si terranno a Palazzo Paolina ogni ultimo martedì del mese alle ore 18.
ufficio stampa DEW

Commenta

clicca qui per inviare un commento

teniamo a bada lo spam * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Rubriche

ArtApartEvents 2016

Dona ora!