di

Discover Your Joy of Life. Summer in Austria. Video Sponsorizzato

E’ stato un colpo di fulmine. Aprire quel libro dalla copertina rossa come l’anima antica di questa terra di montagne e laghi e castelli, percorsa da un fiume maestoso, musicale e blu. Il Danubio, indissolubilmente legato a questa terra: l’Austria.

E’ stato un colpo di fulmine ed un  desiderio improvviso. Andare a vivere una favola dalle mille sfaccettature. Quella che tutti immaginano, fatta di saloni da ballo, specchi e candelabri, re, regine e principi, come ci ha insegnato l’icona Sissi, ma anche quella che non t’aspetti, capace di mescolare una storia antichissima e densa di eventi che hanno cambiato il mondo ad un racconto contemporaneo, capace di offrire molteplici avventure.

Andare, dunque, verso l’Austria che racchiude, come uno scrigno, emozioni piene di natura; andare, d’estate, a scoprire una terra che pur  non essendo mai stata bagnata dal mare, riesce a narrare di acque e di tramonti, di navi e di spiagge acciottolate e a dare al viaggiatore la sensazione di essere davvero nel posto che ha sempre cercato, un passo dopo l’altro.

Perchè qui, tutto quello che c’è da scoprire, da afferrare e da vivere è frutto della terra e della storia; qui sono le montagne che t’invitano ad essere scalate, qui sono i sentieri che s’aprono per accogliere il tuo percorso; i vigneti che riempiono il tuo calice di un vino chiaro e pepato come il Grüner Veltliner, mentre i laghi s’increspano per ricevere gli amanti del windsurf o si lasciano percorrere dolcemente dalla piccola barca che fa battere la parte più romantica del tuo cuore.

Ed altrettanto fanno, prendendosi cura di te e dei tuoi desideri, anche le chiese, i palazzi, i ponti di legno, i borghi medievali, i Musei, i concerti e tutto quello che hai sempre creduto fosse la vera ricchezza di un essere umano: la cultura, la curiosità, la semplicità.

E’ stato un colpo di fulmine sapere che tutti questi doni qui sono di casa e ti attendono. Insieme al più croccante e aromatico apfelstrudel che hai mai mangiato in tutta la tua vita.

Sponsorizzato da Werbung Osterreich

Commenta

clicca qui per inviare un commento

teniamo a bada lo spam * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Rubriche

ArtApartEvents 2016

Dona ora!