di

Arte/Scienza di Pace. Il Tempo tra Misura e Riflessione

Cartolina da Stampare
Cartolina da Stampare

ARTE CONTEMPORANEA 20
Arte/Scienza di Pace. IL TEMPO tra Misura e Riflessione
a.s. 2013-2014

Il Liceo Scientifico e Linguistico Statale “Ettore Majorana” di Roma dal 29 marzo al 5 aprile 2014 organizza la 20a edizione di ARTE CONTEMPORANEA, a cura di Anna Cochetti.

Nell’anno scolastico  1994-95 il Dirigente Scolastico prof. Michele Tortorici accettò con entusiasmo la proposta dei docenti del liceo di istituire appuntamenti annuali con l’arte contemporanea, accogliendo l’idea lanciata dall’artista Adriano Di Giacomo, in quegli anni docente dell’istituto.

Durante questi venti anni molti degli artisti che hanno esposto le opere per una settimana nei locali del liceo  hanno donato alla scuola un loro lavoro volendo testimoniare concretamente l’importanza e la validità culturale, artistica e formativa dell’iniziativa. Nell’anno scolastico 2011-12, l’attuale  Dirigente Scolastico, prof.ssa  Fausta Grassi, ha individuato e predisposto alcuni spazi della scuola per dare una adeguata collocazione alla collezione permanente, costituita da circa 90 opere: il MUDITAC – MUseo DIdatticoTerritoriale di Arte Contemporanea. 

In occasione del Ventennale del progetto, per ricordare le passate edizioni e tutti coloro che in questi anni hanno collaborato, il Majorana/MUDITAC propone agli artisti che hanno partecipato, agli studenti,  agli ex studenti e a tutti coloro che hanno seguito questa iniziativa, di ideare e produrre una propria cartolina postale per celebrare l’evento e i venti anni di arte contemporanea nel nostro liceo.

Per partecipare sarà necessario:

–       stampare la cartolina allegata, di formato cm 10×15, su qualsiasi supporto cartaceo e elaborarla autonomamente con qualsiasi tecnica sul retro.  Il file è presente anche nel sito della scuola: www.majorana.eu

–       spedire la propria cartolina tramite Poste Italiane con affrancatura ordinaria se il peso non supera i 20 grammi, se il peso è maggiore chiedere all’ufficio postale per una affrancatura maggiorata.

–       Inviare via e-mail all’indirizzo artemajorana@gmail.com  una foto della cartolina da voi realizzata, avanti e retro se personalizzato.

E’ importante ricordare che per l’organizzazione dell’iniziativa è necessario che le cartoline arrivino al liceo entro il 15 marzo.

Si prega voler COMUNICARE L’ADESIONE a stretto giro di mail per le ulteriori informazioni.

Vi ringraziamo della partecipazione!

 

Commenta

clicca qui per inviare un commento

teniamo a bada lo spam * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

La frase della settimana…

Loading

Archivi PDF

Gli articoli non più online li trovi negli Archivi:
Articoli in PDF per mese