di

Bando Fakè – 100% not original poster, scadenza 31 marzo 2014

cartolina-fake-not-original-posterIl progetto
“FAKÈ” nasce dalla collaborazione tra WegaOnWeb.it e il collettivo GraphicPlayers con la volontà di realizzare una mostra di opere grafiche il cui filo conduttore è la re-interpretazione in chiave ironica e “orientaleggiante” dei poster di famosi film. La mostra avrà luogo tra aprile e maggio 2014 nel centro storico di Udine e in occasione del Far East Film: il più grande festival del cinema dell’Estremo Oriente che porta nella città oltre 55.000 presenze nelle 9 giornate di programmazione. La finalità di questo bando è la selezione delle opere grafiche destinate a realizzare la mostra: “FAKÈ – 100% not original poster”.

Scarica il modulo di adesione e il bando (PDF)

Partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a gruppi o singoli di almeno 18 anni di età.

Caratteristiche degli elaborati grafici
Ogni elaborato dovrà avere come base di partenza la locandina di un film, alla quale si potranno apportare tutte le modifiche necessarie per offrirne un’interpretazione in chiave orientale. Fotoritocco, fotomontaggio, collage, illustrazione, tipografia… tutto è permesso purchè l’opera realizzata sia riconducibile alla locandina originale. Non è necessario che le modifiche siano verosimili, infatti saranno prese in considerazione anche opere palesemente ritoccate.
Ogni elaborato dovrà avere le seguenti caratteristiche:
Dimensioni: almeno 2000 x 2800 pixel oppure un A4 (21×29,7 cm) a 250dpi Colore: RGB Formato: JPEG

Criteri di valutazione
La giuria sarà composta dagli organizzatori e da un team di professionisti della comunicazione. Le opere più meritevoli saranno selezionate secondo i seguenti criteri di valutazione: Ironia: 40 punti Attinenza al tema: 20 punti Tecnica: 15 punti Estetica: 15 punti Originalità: 10 punti Verranno selezionate al massimo due opere per partecipante.

Modalità di presentazione
Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 5 elaborati. Tutti le opere dovranno essere accompagnate dai file delle locandine originali di riferimento. Il file elaborato dovrà essere nominato come X_NomeCognome.jpg (esempio: 1_AnnaRossi.jpg), dove ‘NomeCognome’ potrà essere sostituito da uno Pseudonimo e “X” indicherà il numero progressivo dell’elaborato. Affinchè gli elaborati vengano ammessi alla selezione sarà necessario compilare il modulo di partecipazione allegato. Le opere, le locandine di riferimento e il modulo dovranno essere inviati esclusivamente tramite il sito www.wetransfer.com all’indirizzo selezione@fakeposter.it

Scadenze
Verranno accettate solo le opere conformi alle specifiche sopra indicate ed inviate entro la mezzanotte del 31 marzo 2014. Gli artisti selezionati verranno avvisati tramite mail. mostra Data e luogo dell’esposizione verranno comunicati via mail a tutti i partecipanti. L’organizzazione provvederà a promuovere la mostra e gli autori delle opere tramite un’apposita campagna pubblicitaria via web, social network e attraverso materiale cartaceo.

Informazioni
Aggiornamenti e news saranno pubblicati sul sito web della mostra: www.fakeposter.it, su quello degli organizzatori: www.wegaonweb.it e www.graphicplayers.it e sulle rispettive pagine Facebook e Twitter Eventuali richieste di chiarimenti o quesiti potranno essere rivolte via e-mail al seguente indirizzo: info@fakeposter.it

Commenta

clicca qui per inviare un commento

teniamo a bada lo spam * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Rubriche

ArtApartEvents 2016

Dona ora!