di

Contest-Residenza per fotografi in Murgia per MurgiAmo 2014: scadenza domande di partecipazione ore 14 del 13-07-2014

logoAncora pochi giorni per partecipare al Contest-Residenza per fotografi under 35 e senjor che si terrà dal 18 al 21 luglio nell’ambito di MurgiAMO – In tutti i sensi, Manifestazione di Promozione e Sviluppo delle risorse ambientali ed artistiche del territorio della Murgia.

Il Contest-Residenza, curato da Barbara Martusciello per Rotarian Gourmet, prevede il coinvolgimento di dieci fotografi – selezionati tra tutti quelli che invieranno curriculum e materiali e su questa base valutati dal Curatore e dal Comitato scientifico -, ospitati dall’organizzazione a Corato (BA) durante i giorni della manifestazione e con l’impegnato di documentare, secondo la propria visione e poetica,  MurgiAMO, il territorio, le sue bellezze naturali e artistiche e, riassumendo, il suo bien vivre inteso nella sua globalità più sensibile, di piacevolezza conviviale, attenzione culturale, attitudine ecosostenibile e, soprattutto, di modalità eticamente virtuosa. Non a caso, la titolazione della manifestazione racchiude in una koinè culturale quanti abitano la Murgia e quanti, una volta scoperto il suo territorio, ne sono rimasti affascinati, sentendosene parte.

L’adesione al Contest è totalmente gratuita.

La richiesta di partecipazione, contestualmente al materiale richiesto (biografia aggiornata; produzione fotografica in formato JPG o JPEG o link dove reperirlo; link sito personale e altra sitografia connessa etc.), dovrà pervenire alle tre email: b.martusciello@artapartofculture.net; vittorio@murgiamo.it; labeventicomunicazione@gmail.com

Il termine massimo per le domande è fissato dall’organizzazione alle ore 14 del 13-07-2014.

Il Curatore e la Commissione confermeranno i dieci finalisti vincitori della Residenza lunedì 14. I suddetti, che si impegnano ad onorare le regole contrattuali, saranno ospitati dal 17 al 21 luglio in una località della Murgia aderente all’iniziativa (http://www.murgiamo.it/?page_id=28).

Gli autori locali selezionati non hanno l’obbligo dell’accettazione dell’ospitalità ma si impegnano a rispettare le regole e il programma della Residenza.

Durante la Residenza tutti gli autori partecipanti avranno la possibilità di usufruire di pulmini e mezzi già a disposizione dell’organizzazione (a meno che non desiderino autonomia e siano auto-muniti); in ogni caso, consegneranno giornalmente il lavoro al vaglio della Commissione; una parte delle immagini prodotte, su supporto digitale, sarà proiettata e pubblicamente fruita in uno degli spazi messi a  disposizione dell’organizzazione.

Le foto realizzate durante la Residenza restano di proprietà degli autori ma con la clausola di comodato d’uso dell’organizzazione per 2 anni: potranno, quindi, essere usufruite dall’organizzazione a titolo gratuito – mantenendo ovviamente la paternità e firma autoriale -, per scopi culturali, divulgativi, per eventuale inserimento in mostre successive, pubblicazioni e cataloghi.

Alla conclusione della Residenza ci sarà una premiazione finale sulla base del lavoro svolto. I Premi finali sono così concepiti: PREMIO UNDER 35; PREMIO SENIOR; un PREMIO SPONSOR è stato possibile grazie a Paolo Montanaro, fondatore e amministratore di MV Line S.p.A. (www.mvline.it) presso Acquaviva delle Fonti (BA) che con entusiasmo ha accettato la sollecitazione di Vittorio Cavaliere, anima della manifestazione MurgiAMO in tutti i sensi.

I vincitori dei tre singoli premi saranno annunciati il 21 con una conferenza stampa e una cerimonia di consegna (Masseria Cimadomo a San Magno – Contrada San Magno Km 12,700 Corato – BA).

Il Webmagazine www.artapartofculture.net, in quanto Mediapartner dell’iniziativa, con alcuni suoi redattori invitati all’Evento pubblicherà giornalmente il monitoraggio della Residenza; LAB_Eventi&Comunicazione si occuperà del coordinamento. Info

 

  • Alloggio Residenza:  Hotel Parco Serrone , via San Magno, 34 – 70033 Corato (BA)
  • Luogo di raduno e postazione Residenza e staff: Masseria Cimadomo a San Magno – Contrada San Magno Km 12,700 Corato (BA)

 

Commenta

clicca qui per inviare un commento