È in onda sul canale YouTube Fernanda Moneta presenta il cortometraggio In Cima, realizzato dall’idea originale, alla sceneggiatura, dalle riprese al montaggio e alla sonorizzazione con la tecnica della produzione condivisa dai MUVISIX: Andrea Tomaso, Nicola De Pinto, Matteo Bolzan, Salvatore Imperiale, Matteo Pappalardo. In Cima esiste anche in questa forma grazie alla gentile collaborazione di Federica Colaciuri e Serena Scivoletto. Il progetto è stato sviluppato con la supervisione di Fernanda Moneta.
Girato interamente nel Molise, con l’orgoglio di non aver chiesto finanziamenti pubblici, il film svela alcune location e visioni mozzafiato di una delle regioni italiane che andrebbe ulteriormente valorizzata (http://www3.regione.molise.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1; https://it.wikipedia.org/wiki/Molise;http://www.italia.it/it/scopri-litalia/molise.html).
La storia, in breve
Miranda, Primavera 2015.
Marco, 24enne, scalatore sportivo, si risveglia bruscamente da un incubo. È una mattina piena di sole e tutto, a lui e alla sua ragazza, sembra andare per il verso giusto. Eppure, Marco ha qualcosa in sospeso… in cima.
Cortometraggio raffinato dalla struttura equilibrata, riesce a giocare sul limite tra reale e probabile, portando a casa dello spettatore il regalo della speranza.
Commenta