di

13ª edizione del Premio Marco Bastianelli per il miglior libro fotografico pubblicato in Italia nel corso del 2016

Il premio è suddiviso in due categorie:
opera di autore italiano
opera autoprodotta di autore italiano self publishing o libro d’artista
L’associazione culturale DIECIQUINDICI presenta la tredicesima edizione del premio per il miglior libro fotografico pubblicato in Italia nel 2016.
La premiazione si svolgerà il 29 maggio 2017 nella prestigiosa sede dell’associazione CIVITA in Piazza Venezia 11, Roma.

I libri inviati per la partecipazione al Premio dovranno essere ricevuti entro il 5 maggio 2017.

Il premio istituito per ricordare Marco Bastianelli intende contribuire alla diffusione e conoscenza dei libri di  fotografia, tema a cui Marco era molto sensibile ed al quale aveva dedicato per molti anni una intelligente ed  autorevole rubrica di critica sulla rivista FOTOGRAFIA REFLEX di cui era Caporedattore. L’associazione culturale DIECIQUINDICI intende proseguire questo impegno ponendo l’attenzione sul lavoro di fotografi ed editori che si sono distinti in questi anni per l’elevata qualità delle produzioni nell’ambito dell‘editoria fotografica. Si intende promuovere il libro fotografico nella sua forma di progetto completo ed innovativo nella fotografia, nella grafica come nel contenuto del testo e nell’estrema libertà di sperimentare forma, struttura, materiali e contenuti che offre il libro d’arte misurandosi con lo spazio compositivo del foglio e dell’ immagine.

Il premio dall’anno 2013 si è arricchito di una ulteriore sezione, dedicata alle pubblicazioni autoprodotte in tiratura limitata che esplorano in modo critico o/e di ricerca il territorio di confine tra fotografia, arte, grafica e design.

La giuria del Premio Marco Bastianelli 2017, presieduta da Elisabetta Portoghese Bastianelli, si riunirà a Roma entro il 15 maggio 2017.

INFO:
premiomarcobastianelli
premiomarcobastianelli@gmail.com
Teresa Cerulli t.cerulliPMB@gmail.com

Download regolamento e modalità di partecipazione

Commenta

clicca qui per inviare un commento