XVIII STAGIONE Il fascino irresistibile degli oggetti del passato

XVIII STAGIONE
Il fascino irresistibile degli oggetti del passato

Cesena –  Sabato 16 e domenica 17 settembre 2017 al via la diciottesima stagione di C’era una volta… Antiquariato, il mercato antiquario ospitato negli spazi di Cesena Fiera.

La manifestazione, giunta alla maturità, consolida la formula inaugurata nel 2015: ad accogliere il pubblico la Gallery, uno spazio elegante e funzionale – il “salotto buono” della rassegna – che raccoglie le proposte antiquarie più preziose con un allestimento in grado di esaltare i pezzi, accogliere gli interior designer ed ispirare i clienti interessati a pezzi più importanti; mentre negli altri padiglioni il Grand Marchè, tutto il fascino del mercatino di strada, con un numero di espositori e un’offerta merceologica vastissima, con la comodità per espositori e pubblico di disporre sempre di un’area espositiva ampia, coperta, riscaldata, anche nel pieno della stagione invernale.

Ogni oggetto in vendita ha una storia, che proviene da un passato remoto oppure più recente. I visitatori  più attenti e curiosi sapranno godere del muto racconto, che come nelle fiabe inizia sempre con ‘C’era una volta…’, di migliaia di manufatti d’arte, utensili, suppellettili, mobili e complementi, d’arredo, abiti, tessuti, gioielli, accessori e tanti altri articoli, proposti da  trecento espositori di antiquariato, brocantage e collezionismo che partecipano ad ogni edizione.

In concomitanza con la fiera, a novembre e a febbraio, appuntamento con C’era una volta… Il Libro, evento nell’evento. Qui sono attesi circa cento espositori italiani ed esteri, che conferiscono alla kermesse un respiro internazionale e un’alta qualità della proposta espositiva e commerciale. In fiera si potranno ammirare ed acquistare rarità bibliografiche originali di ogni tipo e valore: rari manoscritti miniati, incunaboli, cinquecentine, libri di varie epoche e di pregio, incisioni, litografie, cartografia, stampe decorative e quant’altro inerente la bibliofilia e relativo collezionismo.

Mentre a gennaio 2018 (a causa di problemi organizzativi di Cesena Fiera) C’era una volta… Antiquariato si sposterà per la prima volta alla Fiera di Forlì.

Ricordiamo infine che per il diciottesimo compleanno C’era una volta… Antiquariato ha rinnovato completamente il suo web site www.ceraunavoltantiquariato.it con una grafica e contenuti che esaltano varietà, qualità e quantità dell’offerta del mercato, unico in Italia con queste caratteristiche.

Informazioni

  • Dove: Cesena Fiera, Pievesestina di Cesena (FC) Via Dismano 3845
  • Quando: Tutte le terze domeniche del mese e sabato precedente da settembre ad aprile
  • orario: dalle 10 alle 19
  • Ingresso: € 3,00 – Parcheggio gratuito
  • Organizzazione e info: Blu Nautilus srl tel. 0541 53294
  • Web: www.ceraunavoltantiquariato.it
  • Facebook: ceraunavoltantiquariato
  • C’ERA UNA VOLTA… ANTIQUARIATO
  • LE DATE, I LUOGHI, GLI SPECIALI della XVIII Stagione
  • 16 | 17 Settembre 2017, ore 9-19
  • Cesena Fiera Pievesestina di Cesena
artapartofculture redazione

artapartofculture redazione

E’ un magazine nato con l’intento di trattare in maniera agile e approfondita, di promuovere, diffondere, valorizzare le arti visive e più in generale la cultura della contemporaneità nelle sue molteplici manifestazioni

Commenta

clicca qui per inviare un commento