Codex ADI | Osservatorio sulle eccellenze del design

Essere “part of culture” non è soltanto un impegno intellettuale, ma anche pratico e sociale. E spesso determinante nell’indirizzo del dibattito culturale.
Un impegno reale che ha portato il sito di art a part of cult(ure) ad essere inserito nel CODEX Adi – Associazione Designer Industriale| delegazione centro, un Osservatorio sulle eccellenze nel campo del design italiano.

E’ dunque stato riconosciuto fra i progetti editoriali più rappresentativi e innovativi, soprattutto per la progettazione culturalmente consapevole, capace di dare funzionalità, valore sociale, significato culturale ai beni e ai servizi distribuiti sul mercato.

Sono infatti queste le tematiche sulle quali l’ADI porta avanti il suo lavoro: promuovere e contribuire ad attuare, senza fini di lucro, le condizioni più appropriate per la progettazione di beni e servizi.

Ed il lavoro di art a part of cult(ure) si rispecchia precisamente e consapevolmente in questo processo. In primo luogo perché, privilegiando la rete rende un beneficio all’ambiente contribuendo al risparmio della carta, del consumo di anidride carbonica, dell’uso di materie ed additivi chimici, etc.

E’ poi una rivista in continuo divenire, che ha a cuore le necessità individuali e collettive e cerca di rispondere, alle domande della società con la presenza nei luoghi dove si genera e si pratica la cultura, supportando la consapevolezza e offrendo i materiali vivi per il dibattito, la crescita, l’educazione e la formazione delle coscienze e dei saperi.

Ringraziamo tutti i collabaratori , e i lettori che ci hanno aiutato e ci aiuteranno a crescere.
Questo riconoscimento è per tutti noi.

Isabella Moroni | direttore responsabile

Commenta

clicca qui per inviare un commento

teniamo a bada lo spam * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Sostienici!

Per ricevere la Newsletter Ricordati di confermare l'iscrizione dal messaggio che ti arriva nella casella di posta!



Dona Ora! Per Associarsi

ArtApartEvents 2016

Dona ora!