logo di Gita al faro con link al sito
di

Haiku E Sakè – In viaggio con Santōka. Libreria Teatro Tlon

Haiku E Sakè - In viaggio con Santōka. Libreria Teatro Tlon
13 aprile 2017 // 18:30 - 20:00
Libreria Teatro Tlon
Via Federico Nansen, 14-16
Roma, 00154
Italia
349 608 2770

Eventi vivi e dal vivo.
Susanna Tartaro con Isabella Moroni presenta

Haiku E Sakè - In viaggio con Santōka
add editore

Il libro che è un viaggio nel mondo degli haiku e dei suoi girovaghi autori; Santōka su tutti, ma anche Bashō e Issa, letti oggi con l’occhio di chi abita una città con tutte le sue piccole e continue trappole alla nostra felicità.
L’haiku sono brevi poesie giapponesi, di 5-7-5 sillabe che racchiudono saggezza e dolcezza, sapere e fantasia. Piccoli e perfetti poemi, solo apparentemente semplici. Haiku è una forma d’arte che ha origini lontane; nelle pagine, i versi del monaco viandante Santōka dialogano con la quotidianità di motorini che sfrecciano nel traffico, con il lavoro, con l’attesa di un certificato o di un autobus, ma anche con gli improvvisi istanti di bellezza che spuntano da un marciapiede o da un sorriso intravisto dal finestrino.

Susanna Tartaro – che lavora a Radio3 e da anni cura Fahrenheit, storico programma di “libri e idee” – nel suo blog Dailyhaiku, racconta la propria passione per la poesia giapponese fatta di 5-7-5 sillabe, in cui si racchiudono, miracolosamente, saggezza e dolcezza, sapere e fantasia.

    Rubriche

    ArtApartEvents 2016

    Dona ora!