Blooom Award by Warsteiner

Blooom Award vincitori 2015
Blooom Award vincitori 2015

BLOOOM AWARD 2016 by WARSTEINER:
ITALIA-GERMANIA:  E’ PARTITA LA SFIDA A COLPI DI CREATIVITA’
In premio un viaggio all’Art Basel Miami e un anno di formazione con un mentore d’eccezione

387 candidature, provenienti da 53 Paesi nel mondo. L’Italia è tra le nazioni che ha avuto più partecipanti, seconda rispetto alla Germania. Queste le adesioni raccolte, a un mese dall’apertura delle iscrizioni, dal contest di arte contemporanea per giovani artisti di tutto il mondo, promosso dalla birra tedesca Warsteiner. Il “Blooom Award by Warsteiner” è un vero e proprio trampolino di lancio che permette agli artisti di esprimere liberamente la loro creatività e di farsi conoscere, tutto con un unico spirito: valorizzare e sostenere le giovani leve del panorama artistico a livello mondiale.

Per partecipare al contest by Warsteiner, che include tutte le discipline artistiche,  arte, design, video e fotografia, basta collegarsi al sito www.blooomaward.com Le iscrizioni sono aperte fino al 31 luglio.

“Crediamo nel talento e nella libertà di espressione – afferma Luca Giardiello, Amministratore Delegato di Warsteiner Italia – Per questo motivo abbiamo deciso di dare voce alla creatività dei giovani artisti, italiani e non, con diverse iniziative a livello Italia e mondo, incoraggiandoli e supportandoli nella loro passione, facendosi guidare dall’estro e dalla genialità che li contraddistingue e che fa parte del DNA Warsteiner” – conclude.

Il premio che attende il primo classificato è un viaggio ad Art Basel Miami, una delle più importanti fiere d’arte internazionali, insieme alla possibilità di lavorare per un anno con uno dei giurati come mentore. Il secondo classificato sarà invece protagonista di una mostra personale in una galleria selezionata e partirà alla volta della “Art Paris Art Fair”.

Infine, il terzo classificato trascorrerà una giornata con un mentore d’eccezione, Walter Gehlen, direttore della Art.Fair e Blooom fairs.

Tutti i primi dieci classificati potranno poi esibire i propri lavori a Colonia durante l’evento “Blooom – the converging art show”, frequentato da curatori, galleristi e tanti appassionati.

Questa nuova edizione si pone come obiettivo di superare i risultati positivi dell’anno precedente dove hanno concorso più di 1500 opere provenienti da 75 paesi diversi.

John Bizas, finalista italiano e autore della bellissima opera in marmo di Carrara cha ha concorso durante l’edizione 2015 ha dichiarato: “Il BLOOOM Award by WARSTEINER è stato una grande esperienza per me! A partire da quando mi hanno comunicato di essere stato selezionato tra i dieci finalisti fino al grande momento, quando abbiamo esposto alla manifestazione di Colonia ART.FAIR. E’ stata una grossa opportunità di visibilità, per crearsi nuovi contatti e conoscere meglio gli altri finalisti. Inoltre, il programma di mentoring che abbiamo seguito durante la fiera è stato molto utile per capire come stabilire nuovi contatti con gallerie e mercanti d’arte. Grazie alla mia partecipazione a questo contest, il giorno dopo il termine della fiera ho preso contatto con una nuova galleria con cui attualmente lavoro, e in Italia ho avuto ampia visibilità grazie a Warsteiner!

Il “Blooom Award by Warsteiner” fa parte di un’insieme di iniziative che hanno come obiettivo sostenere e supportare le giovani leve del panorama artistico attraverso opportunità concrete, per entrare in contatto con chi conta nel mondo dell’arte e del collezionismo.

A livello Italia, ad esempio, si è appena conclusa la collaborazione con Affordable Art Fair, uno dei palcoscenici artistici più innovativi e attivi del momento, punto di riferimento e di passaggio degli influencer di tutto il mondo. 

Grazie alla collaborazione con la fiera meneghina di arte contemporanea accessibile “Affordable Art Fair”, la rinomata birra tedesca ha deciso di acquisire le opere di tre giovani artisti per dare vita alla prima “Collezione Warsteiner”.

Vast, Lord Nelson Morgan e Filippo Mozone sono i giovani street artist, protagonisti del premio speciale “Warsteiner Art Battle”, che meglio sono riusciti ad interpretare lo spirito Warsteiner #doitright e hanno trasformato il nuovo spot, lanciato di recente in Italia, in un’opera d’arte contemporanea.

Le opere della “Collezione Warsteiner” saranno protagoniste di un tour itinerante e avranno come “palcoscenico privilegiato” i migliori locali Warsteiner d’Italia. Inoltre, gli autori di questi lavori saranno coinvolti attivamente da Warsteiner in diverse iniziative.

Per maggiori informazioni: 

Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Herb Doppio Luppolo, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, Koenig Ludwig Weissbier Dunkel, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Oberbraeu 1605, Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it

Warsteiner Brauerei (La Birreria Warsteiner)

La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevande Mix a base di birra WARSTEINER Premium Orange, Lemon e Cola*, WARSTEINER Premium Radler e WARSTEINER Premium Alkoholfrei  (analcolica).

Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue*), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. www.warsteiner.it

* contiene caffeina

Per informazioni:

OPERE E ARTISTI DELLA “COLLEZIONE WARSTEINER”

1° CLASSIFICATO

Vast 


Direttamente dall’isola de La Reunion, Oceano Indiano, dove la street art è molto diffusa. Vast che fa esplodere le sue tele con colori accesi con forme espansive e gioiose che coprono ogni cm libero.

2° CLASSIFICATO

Lord Nelson Morgan
Giovane selezionato tra i young talents 2016, nella sezione street. Il suo nome d’arte è composto per metà da quello di suo padre da poco scomparso e metà da quello del suo amato bulldog che compare spesso come protagonista delle sue opere.

3° CLASSIFICATO                                  Filippo “Mozone” Tonni


Filippo”Mozone”Tonni, nasce a Rimini dove tutt’ora risiede, approccia la pittura in maniera casuale grazie a doti innate, fin da bambino e sempre da autodidatta. Viene a contatto con i graffiti in adolescenza nei primissimi anni ’90 e da allora porta avanti un percorso personale che mescola il writing con l’illustrazione, la grafica, la fotografia, cercando di conoscere ed evolvere.

eventi e segnalazioni

eventi e segnalazioni

La cultura della contemporaneità nelle sue molteplici declinazioni

commenta

clicca qui per inviare un commento