Spac3 per lo Sviluppo Sostenibile

immagine per Spac3 per lo Sviluppo Sostenibile con link al download della Appart a part of culture sostiene il progetto Spac3 per lo sviluppo sostenibile (www.spac3.earth) per sensibilizzare l’umanità su tematiche relative al nostro pianeta

Protezione della terra e dell’acqua, cibo per tutti, tutela della salute, cambiamenti climatici, trasformazione della società.

Al termine del progetto sarà realizzata da Michelangelo Pistoletto un’opera d’arte planetaria con il contributo di tutti gli utenti visibile qui:
spac3.space

Scarica l’app (http://www.spac3.cloud/spac3/app), lancia il tuo messaggio di sostenibilità tramite l’artwork e diventa parte dell’opera planetaria collettiva!

Al via la prima opera d’arte collettiva da realizzare fra la Terra e lo spazio, componendo le foto scattate sulla Terra con quelle catturate in orbita dall’astronauta Paolo Nespoli.
E’ possibile grazie all’app Spac3 e a ispirarla è il simbolo della missione Vita, ossia ‘Il Terzo Paradiso‘ dell’artista Michelangelo Pistoletto. Approfondisci il Progetto…

Perché SPAC3 è una grande opera d’arte collettiva?

la risposta di Michelangelo Pistoletto

1° SPAC3 è di per sé un’opera d’arte in quanto corrisponde esattamente al processo artistico di Michelangelo Pistoletto a partire dai Quadri Specchianti del 1962. In quelle opere vediamo noi stessi come parte del quadro e vediamo, dietro a noi, l’ambiente con le persone che ci circondano. Il Quadro Specchiante, dunque, è un selfie artistico pre-tecnologico. Continua a leggere la risposta di Michelangelo Pistoletto

artapartofculture redazione

artapartofculture redazione

E’ un magazine nato con l’intento di trattare in maniera agile e approfondita, di promuovere, diffondere, valorizzare le arti visive e più in generale la cultura della contemporaneità nelle sue molteplici manifestazioni

Commenta

clicca qui per inviare un commento