Art Paris Art Fair celebra il suo 20° anniversario

Art Paris Art Fair
Grand Palais, Francia
dal 5 all’8 Aprile 2018

Art Paris Art Fair celebra il suo 20° anniversario
Sguardo sulla scena francese
La Svizzera paese all’onore

immagine Art Paris Art Fair

Art Paris Art Fair festeggia quest’anno i suoi 20 anni di esistenza. Dal 1999, anno della sua creazione, la fiera ha saputo imporsi come uno degli eventi maggiori della primavera parigina nel mondo dell’arte moderna e contemporanea.

Con 142 gallerie d’arte moderna e contemporanea provenienti da 23 paesi, la prossima edizione esplorerà l’arte europea dal dopoguerra ad oggi. Un’attenzione particolare verrà portata sulla scena francese e la Svizzera, nuovo paese all’onore, accordando al tempo stesso un grande interesse per la creazione internazionale, proveniente dall’Americana latina, dall’Africa, dall’Asia o dal Medio Oriente.

La selezione 2018 si distingue dalle precedenti, attraverso l’arrivo di nuovi paesi, quali il Canada (Christopher Cutts Gallery), il Portogallo (Galeria Carlos Carvalho), la Russia (Art 4 e K35 galleries), il Kuwait (CAP Contemporary Art Platform), la Repubblica Ceca (Cermak Eisenkraft Gallery) e l’Arabia Saudita (Misk Art), ma anche tramite l’afflusso di svariate gallerie parigine di prestigio, che ritornano sulla fiera oppure che si presentano per la prima volta. È il caso ad esempio delle gallerie Hervé Loevenbruck, Thomas Bernard-Cortex Athletico, Backslash, Dominique Fiat, Eric Dupont, Odile Ouizeman, Alain Gutharc, Jean Brolly, Polaris, Bertrand Grimont o ancora della Galerie Particulière, Eric Mouchet e Zlotowski.

LE GALLERIE ITALIANE

  • Francesca Antonini Arte Contemporanea, Roma
  • E3 Arte Contemporanea, Brescia
  • JanKossen Contemporary, Venezia
  • Galleria Anna Marra, Roma
  • Montoro 12 Contemporary Art, Roma

Contatti stampa

artapartofculture redazione

artapartofculture redazione

E’ un magazine nato con l’intento di trattare in maniera agile e approfondita, di promuovere, diffondere, valorizzare le arti visive e più in generale la cultura della contemporaneità nelle sue molteplici manifestazioni

Commenta

clicca qui per inviare un commento