Rome Art Week 2018. Iscrizioni fino al 15 settembre

Ancora pochi giorni per iscriversi alla terza edizione di Rome Art Week che si terrà dal 22 al 27 ottobre 2018.
Il termine è fissato al 15 settembre 2018: per partecipare si può presentare la richiesta di adesione come artista, curatore o struttura, compilando la scheda relativa disponibile sul sito romeartweek.com

immagine per Rome Art Week

RAW è una manifestazione a cadenza annuale con l’obiettivo di costruire una rete tra le strutture espositive, gli artisti, i critici e i curatori d’arte. Gli eventi saranno organizzati dalle gallerie e dagli spazi espositivi che inviteranno il pubblico per mostrare lo stato di fatto della produzione artistica ed offrendo la propria prospettiva dell’arte contemporanea.

Durante Rome Art Week negli open studio sarà possibile scoprire la genesi delle opere d’arte con la presenza dell’artista che apre le porte dello studio privato al pubblico. Il visitatore potrà soddisfare le curiosità relative all’operato artistico e a tutto ciò che ha portato alla nascita dei lavori, istaurando un dialogo capace di far comprendere l’essenza delle opere.

Nel corso della settimana si potranno visitare i progetti espositivi ideati ad hoc da curatori, artisti e operatori del settore che potranno svolgersi non solo in strutture canoniche ma anche in spazi atipici del territorio.

Nei sei giorni della manifestazione verranno organizzate numerose visite guidate che saranno un vero viaggio nel cuore dell’arte contemporanea attraverso gli eventi. Ciascun percorso avrà sul sito una pagina dedicata, la mappa interattiva, il calendario e la possibilità di prenotazione.

Per guidare il pubblico nella moltitudine di eventi fruibili, noti critici, curatori e operatori del settore forniranno il loro punto di vista sui partecipanti e sugli eventi delineando percorsi omogenei ed evidenziando le eccellenze della manifestazione.

La partecipazione a RAW è completamente gratuita: le gallerie, le accademie, gli studi d’artista e gli istituti di cultura apriranno gratuitamente le proprie porte al pubblico per dare mostra di quanto Roma sia fertile anche nel campo artistico contemporaneo, attraverso eventi, esposizioni, incontri.

Si possono iscrivere Artisti che dovranno proporre almeno un open studio durante i giorni della manifestazione; Curatori che dovranno organizzare almeno un progetto espositivo durante i giorni di RAW; Strutture espositive (gallerie, fondazioni, istituzioni, associazioni culturali, accademie e istituti): le strutture possono aggregarsi in liberi consorzi, per dare un’immagine unitaria e di condivisione di uno o più eventi. I curatori, gli artisti e le istituzioni potranno organizzare un progetto espositivo realizzato ad hoc per la manifestazione.

Lo scopo di RAW è quello di promuovere l’arte contemporanea: per questo il lavoro di divulgazione non si interrompe alla fine dei giorni della manifestazione ma prosegue sulla piattaforma online dove si possono sempre trovare le schede dettagliate su artisti e spazi che hanno aderito al progetto.

INFO

#romeartweek 22-27 ottobre 2018
[w] romeartweek.com
[e] info@romeartweek.com [t] +39 0621128870

Rome Art Week è una iniziativa di Kou Associazione per la promozione delle arti visive
Via di Montoro, 3 • 00186 Roma
[t] +39 0621128870
[e] info@kou.net • [w] www.kou.net [c.f.] 97815340589

Ufficio Stampa
Roberta Melasecca
[e] press@romeartweek.com
[e] roberta.melasecca@gmail.com
[t] +39 3494945612

artapartofculture redazione

artapartofculture redazione

E’ un magazine nato con l’intento di trattare in maniera agile e approfondita, di promuovere, diffondere, valorizzare le arti visive e più in generale la cultura della contemporaneità nelle sue molteplici manifestazioni

Commenta

clicca qui per inviare un commento