The Big Draw il festival del disegno a settembre

Tutti a disegnare!
The Big Draw 2018: nuova edizione per il festival del disegno
da metà settembre a metà ottobre, in tutta Italia.
immagine per The Big Draw

Tutti a disegnare perché tutti sappiamo disegnare. The Big Draw, il più grande festival del disegno al mondo, in Italia a cura di Fabriano, torna a settembre con una nuova edizione piena di segni, colori, tecniche, storie, idee.
Si parte il 15 e 16 settembre 2018 dal Castello Sforzesco, grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, per proseguire fino al 15 ottobre in tutta Italia: da Firenze a Venezia, da Roma ad Aosta, da Verona a Napoli con tanti appuntamenti.

Attraverso il disegno si impara, si scopre, si comprende, ci si diverte, il disegno avvicina, racconta, è capace di emozionare. Dalla matita al pastello, dall’acquarello alla stampa, dall’antica arte del disegno con l’acqua del Suminagashi, ai graffiti, fino al Frottage con gli elementi naturali, dal collage alle tecniche di animazione: ecco The Big Draw.

L’invito è aperto a tutti, a chi ama disegnare e a chi è convinto di non saperlo fare. Tante attività gratuite per tutte le età e capacità, per riavvicinare grandi e piccoli al mondo del disegno, linguaggio universale, strumento di apprendimento e di invenzione.

The Big Draw – festival del disegno
15 settembre > 15 ottobre 2018
Milano, Castello Sforzesco > 15-16 settembre 2018

artapartofculture redazione

artapartofculture redazione

E’ un magazine nato con l’intento di trattare in maniera agile e approfondita, di promuovere, diffondere, valorizzare le arti visive e più in generale la cultura della contemporaneità nelle sue molteplici manifestazioni

Commenta

clicca qui per inviare un commento