Memoria Y Recuerdo di Franco Fasoli JAZ

Wunderkammern presenta a Milano la mostra personale Memoria Y Recuerdo di Franco Fasoli JAZ, artista argentino tra i più importanti della scena attuale della Street Art.

Un Breve Festejo

Con Memoria Y Recuerdo, la prima personale dell’ artista in Italia, JAZ ha deciso di riflettere sul patrimonio monumentale della sua città, Buenos Aires. Per fare ciò ha personalmente riprodotto un monumento della storia argentina con il quale percorrerà Spagna e Francia per infine giungere alla sua installazione in Italia. Durante il viaggio l’artista metterà in atto una performance legata alla memoria delle sue radici. Tale performance diventerà ricordo nel momento in cui JAZ condividerà con gli spettatori i suoi scatti fotografici.

  • Franco Fasoli JAZ
  • Memoria Y Recuerdo
  • opening giovedì 11 ottobre,
  • 18.30 – 21.30
  • Wunderkammern, Via Ausonio 1A, Milano

L’artista:

Franco Fasoli (Buenos Aires, 1981), in arte JAZ, è un artista argentino, tra i primi ad attuare il passaggio dal Writing alla Street Art. Dopo gli studi di ceramica, pittura e disegno allo IUNA (Instituto Universitario Naciónal de Arte), intraprende il corso di Scenografia all’Istituto del Teatro Colón. Inizia a dipingere alla fine degli anni Novanta per le strade della sua città, Buenos Aires e nel corso degli anni, espone le sue opere in numerosi Paesi del mondo, partecipando a festival internazionali e lavorando costantemente alla realizzazione di interventi murali. L’uso di varie tecniche e materiali è funzionale a creare dinamismo all’interno delle sue opere, nelle quali ruotano temi come l’identità, la condizione umana, il conflitto e la dualità.

artapartofculture redazione

artapartofculture redazione

E’ un magazine nato con l’intento di trattare in maniera agile e approfondita, di promuovere, diffondere, valorizzare le arti visive e più in generale la cultura della contemporaneità nelle sue molteplici manifestazioni

Commenta

clicca qui per inviare un commento