Aperta la call per DNAppunti coreografici 2020

DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi e coreografe UNDER 35, sostenuto da un lavoro sinergico sul territorio nazionale tra Centro nazionale di produzione della danza Firenze – Compagnia Virgilio Sieni, Operaestate Festival/CSC Centro per la scena contemporanea del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia Romagna, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender Festival di Bologna e Triennale Milano Teatro.

immagine per DNAppunti coreografici 2020

Obiettivo del progetto è individuare un coreografo, una coreografa o collettivo italiani con un’idea da sviluppare, a cui offrire un percorso di ricerca con sostegni eterogenei: residenze creative itineranti, sguardo critico, attività di accompagnamento, risorse economiche e visibilità.

Verranno selezionati fino ad un massimo di 4 progetti che il 1 novembre 2020 presenteranno a Roma nell’ambito del Romaeuropa Festival i loro appunti coreografici davanti ad una giuria di esperti, la quale assegnerà al progetto con maggiore potenziale il percorso di sostegno alla ricerca per il 2021.

DNAppunti coreografici è rivolto a giovani coreografe, coreografi o collettivi under 35 residenti in Italia o all’estero e stranieri domiciliati in Italia.

É possibile inviare la propria candidatura entro le ore 23.59 del 31 maggio 2020 scaricando e leggendo attentamente il bando completo >>> e compilando il modulo di iscrizione on-line >>> sul sito www.dnappunticoreografici.net e sui siti dei partner del progetto. 

Non saranno accettate candidature oltre la data indicata.

Per informazioni: dnappunticoreografici@gmail.com

 

artapartofculture redazione

artapartofculture redazione

E’ un magazine nato con l’intento di trattare in maniera agile e approfondita, di promuovere, diffondere, valorizzare le arti visive e più in generale la cultura della contemporaneità nelle sue molteplici manifestazioni

Commenta

clicca qui per inviare un commento