#fujisanaktion
Se l’arte non va dal Monte Fuji, il Monte Fuji va dall’arte
Paolo Ernesto Sussi
starting April 12th
Social Media Aktion: due parole inglesi e una tedesca sono quelle che ho scelto per questo progetto a cavallo tra la comunicazione ai tempi dei social network e l’arte contemporanea.
Essendo un progetto social non poteva mancare un hashtag da seguire su Instagram: #fujisanaktion
Il COVID-19 ha cambiato le nostre vite e ovviamente tutte le abitudini. Non si viaggia più o quasi, non si visitano più Gallerie d’arte e Musei e la vita trascorre tra le mura di casa o, al massimo, nel quartiere.
Ho quindi deciso di prendere il ricordo più bello del mio ultimo viaggio: Il Monte Fuji e l’ho disegnato sulle facciate delle gallerie e dei musei di arte moderna e contemporanea che più di altri mi hanno regalato emozioni.
Con questo gioco di fantasia ho immaginato che il mastodontico Vulcano giapponese potesse viaggiare attraverso
mari e monti per giungere in tutto il mondo e lasciare il segno della sua presenza.
Il #fujisanaktion inizia il 12 APRILE 2021 con la prima tappa di questo viaggio passando tra Italia, Austria, Francia Germania e Stati Uniti D’America.
Ogni giorno alle ore 10.00 CET sul mio profilo Instagram verrà pubblicata la Galleria o il Museo visitato in cui il Monte Fuji si è fermato.
L’arte e la fantasia possono aiutarci a vivere al meglio questo momento di limitate libertà causato dal COVID-19.
Spero di poter dare il mio piccolo contributo permettendo a tutti voi di viaggiare con l’immaginazione, dalle pendici del Monte Fuji alle porte dei più belli, per me, posti dell’arte contemporanea e moderna in giro per il mondo.
www.paolosussi.com
info@paolosussi.com
https://twitter.com/paoloes1981
https://www.instagram.com/paolo.sussi/
commenta