A Foras Challenge – IO C’ERO

A Foras, il movimento sardo contro l’occupazione militare in Sardegna, lancia l’A Foras Challenge – IO C’ERO, chiamando a raccolta tutte e tutti coloro che vogliono utilizzare penna, matita e tavoletta grafica come strumenti di lotta contro le guerre che vengono simulate, tra esercitazioni e test sperimentali, nei poligoni dell’isola.

termine ultimo per partecipare 15 aprile 2021

immagine per A Foras Challenge
Zerocalcare

 

In sostegno dei 45 militanti, che il prossimo 15 aprile rischiano di essere rinviati a giudizio dal Tribunale di Cagliari, rei di aver manifestato davanti ai poligoni e di essersi impegnati nella lotta contro l’occupazione militare della Sardegna, A Foras Challenge – IO C’ERO è un invito a illustrator*, fumettist*, disegnator* che con i loro lavori contribuiranno a rompere il silenzio che da anni è calato intorno a questa vicenda.

La partecipazione è libera e ciò che viene richiesto a ogni partecipante è di condividere il suo artwork con gli hashtag #aforas e #aforaschallenge.

Tutte le istruzioni per prendere parte all’A Foras Challenge – IO C’ERO sono disponibili al link https://tinyurl.com/8kzy34sk e il termine ultimo per partecipare è fissato per il 15 aprile 2021.

A Foras è un’assemblea aperta e inclusiva che lotta per il blocco delle esercitazioni militari, la completa dismissione dei poligoni, il risarcimento delle popolazioni da parte di chi ha inquinato e la bonifica dei territori compromessi in Sardegna.

Un grazie a:
Casa delle Donne Lucha Y Siesta che ci ha ispirato nell’organizzare questa iniziativa, Zerocalcare per l’immagine guida.

eventi e segnalazioni

eventi e segnalazioni

La cultura della contemporaneità nelle sue molteplici declinazioni

commenta

clicca qui per inviare un commento