di

Bei Jing Contemporary Art Festival: Aperte le iscrizioni.

MA-EC – Milan Art & Events Center
prima Galleria Cinese in Italia per l’arte contemporanea
Via Lupetta 3 (ang. Via Torino), Milano
Cari Artisti e Amici, siamo lieti di informarVi che sono aperte le iscrizioni per il 2017 Bei Jing Contemporary Art Festival – Meeting in 798.
Il 2017 Bei Jing Contemporary Art Festival avrà luogo dal 5 agosto al 18 agosto 2017, ed è un evento artistico culturale di richiamo internazionale che offre agli artisti l’opportunità di promuovere e valorizzare la propria arte a Pechino.
798 Art District, noto quatiere dell’arte contemporanea di Pechino, si trova nella Dashanzi area, a Nord di Beijing, una ex zona industriale che annoverava tra le fabbriche anche la Factory 798, produttore di componenti elettrici.
Dal 2002 questa zona, un’area di 640.000 mq, si è trasformata in distretto dell’arte, con gallerie, centri d’arte, studi di artisti, centri di design, bar, ristoranti, librerie, ed ha un carattere internazionale che suscita l’interesse di tutto il mondo. E’ un luogo che coniuga il valore storico del sito con l’arte, l’architettura e la cultura contemporanea ed è il più grande distretto d’arte della Cina, un enorme laboratorio creativo che ha ad oggi superato i 75 milioni di visitatori. Di 798 fanno parte i più originali e open-minded artisti cinesi, tra cui Ai Wei Wei. Nel 2003 il Distretto artistico 798 è stato segnalato dall’ American Time Magazine come “uno tra i primi 22 luoghi di interesse più famosi al mondo”. 798 al suo interno ospita oltre 400 Gallerie d’arte e ogni anno vi si svolgono festival, mostre ed eventi.
2017 Bei Jing Contemporary Art Festival è una piattaforma d’aggiornamento sullo stato dell’arte contemporanea e un’importante occasione di contatto con il pubblico cinese e con le opportunità che la Cina odierna può offrire. L’evento, organizzato da Milan Art & Events Center, è in collaborazione con SY ART GALLERY situato nel cuore della zona 798 di Pechino.
Le iscrizioni al 2017 Bei Jing Contemporary Art Festival sono a numero chiuso, il termine per presentare la propria iscrizione è il 18 marzo 2017. Le candidature saranno valutate dal Comitato tecnico del Festival; verranno accettate le richieste fino ad esaurimento posti, vi invitiamo pertanto a presentare la vostra candidatura il prima possibile.
Per aderire al 2017 Bei Jing Contemporary Art Festival potete inoltrare la Vostra candidatura e richiedere le condizioni di partecipazione scrivendo all’indirizzo email:
Lo Staff
  • Info pubblico: Tel. +39 02 39831335 – info.milanart@gmail.com
  • Orari: da martedì a venerdì ore 10-13 e 15-19 / sabato ore 15-19
  • Documentazione delle edizioni precedenti del Festival: Pagina Facebook
MA-EC – Milan Art & Events Center è una realtà nata nel 2013, con i suoi 300 metri quadri di spazio, le quattro sale espositive, le tre vetrine su Via Lupetta nel cuore di Milano a due passi dal Duomo, coniuga arti visive, design e cultura; è un laboratorio dove confrontare esperienze, valorizzare la creatività, elaborare progetti d’arte, organizzare e realizzare eventi sociali, incoraggiare nuove sinergie e collaborazioni in un contesto di comunicazione e promozione. Attraverso le esposizioni MA-EC crea un ponte tra Oriente e Occidente nel segno dell’arte e della cultura.
L’impegno del MA-EC è volto alla valorizzazione e alla promozione di artisti sia emergenti che affermati, per essere un saldo punto di riferimento per collezionisti, investitori e appassionati. Particolare attenzione è rivolta ai progetti site-specific con l’obiettivo di entrare in relazione con la città, e alla costruzione di una rete innovativa che dialoghi con l’arte contemporanea internazionale. MA-EC infatti è una piattaforma virtuale per rimanere sempre aggiornati sui trend più attuali.
MA-EC è la sede del Club di Collezionisti e Mecenati che ha la finalità di promuovere e diffondere l’arte contemporanea in Cina e in Italia tramite scambi culturali internazionali, volti a creare una rete di rapporti imprenditoriali.
MA-EC è un marchio della società PRESENT CONTEMPORARY ART

Commenta

clicca qui per inviare un commento