Angela Davis al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna

pubblicata il
19 Marzo 2016

Angela Davis ha visitato il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna. La Collezione Permanente permanente del museo include infatti una delle opere più importanti e conosciute di  Renato Guttuso, Funerali di Togliatti (1972), dipinto di grandi dimensioni in cui, nella scena corale realizzata dall’artista, tra i tanti volti di personaggi storici e contemporanei legati alla storia del comunismo, è ritratta proprio Angela Davis che ha voluto vedere l’opera di persona.

Insieme alla direttrice Laura Carlini Fanfogna e allo staff del museo, la Davis, figura di spicco del movimento per i diritti civili afroamericano e femminista degli anni ’60 e ’70, ha visitato anche il Museo Morandi e la mostra Officina Pasolini.
Angela Davis si trova a Bologna per alcune iniziative istituzionali pubbliche organizzate dal Dipartimento di Storia, Culture, Civiltà dell’Università di Bologna.

MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna
Istituzione Bologna Musei
via Don Minzoni 14 – 40121 Bologna
Tel. +39 051 6496653 – Fax +39 051 6496600
www.mambo-bologna.org

ultime gallery