Lightness un film di Francesco Fei proiettato sabato 3 marzo alla Tevere Art Gallery, Roma

Lightness è un film del regista Francesco Fei e prodotto dalla Takeawygallery. Dopo l’esordio al Fuori-Expo Regione Toscana a Milano nei Chiostri Umanitaria (maggio 2015) e la presenza alle manifestazioni fiorentine Michelangiolesca 201550 Giorni 2015 e Lo Schermo dell’arte Film Festival, questa è la sua prima visione a Roma.

Un racconto di monti e di acqua nel film di Francesco Fei. Lightness (della durata di 22 min.), che già nel titolo richiama lo splendore della materia, è la storia del marmo, dalle sue origini marine alle diverse fasi dell’escavazione e del trasporto, fino alla sua trasformazione in opera d’arte.

Un film poetico che coglie sia gli aspetti titanici del lavoro del marmo a Carrara sia quelli creativi e culturali connessi ai laboratori artistici e al mondo della scultura.

  • Sabato 3 marzo: prima proiezione ore 21.00; seconda proiezione ore 22.00
  • Tevere Art Gallery Via di Santa Passera 25, Roma
  • A seguire: DANCING WITH MYSELF | Punk Rock New Wave Britpop
  • Entrata Libera, Food and Drinks
artapartofculture redazione

artapartofculture redazione

E’ un magazine nato con l’intento di trattare in maniera agile e approfondita, di promuovere, diffondere, valorizzare le arti visive e più in generale la cultura della contemporaneità nelle sue molteplici manifestazioni

Commenta

clicca qui per inviare un commento