Ailanto<3 alla Villa dei Quintili di Roma

Ailanto<3 | Stefano Arienti, Cuoghi Corsello, Dado, Rusty
a cura di Fulvio Chimento
4 maggio – 22 luglio
Villa dei Quintili, Roma

Inaugura venerdì 4 maggio 2018 alle ore 17.30 alla Villa dei Quintili a Roma la mostra Ailanto<3, un percorso di installazioni artistiche realizzate appositamente per il cuore del Parco Archeologico dell’Appia Antica.

La mostra è stata inserita nel calendario italiano dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018, poiché risponde a uno degli obiettivi generali della celebrazione, che è quella di promuovere il patrimonio culturale quale fonte di ispirazione per la creazione e l’innovazione in ambito del contemporaneo.

Gli artisti coinvolti dal curatore Fulvio Chimento sono Stefano Arienti, Cuoghi Corsello, Dado e Rusty, che attraverso le loro opere accompagnano il visitatore alla scoperta dei monumenti presenti nell’intera area archeologica: le Grandi Terme, le cisterne interrate, l’acquedotto, il Ninfeo, Santa Maria Nova, l’Appia Antica.

Info mostra

  • Ailanto<3 | Stefano Arienti, Cuoghi Corsello, Dado, Rusty
  • A cura di Fulvio Chimento
  • Villa dei Quintili, via Appia Nuova 1092 (ingresso anche da via Appia Antica 251)
  • Dal 4 maggio al 22 luglio 2018

La mostra è organizzata da Parco Archeologico dell’Appia Antica e Ass. BLQ – Block Culture ed è realizzata grazie a un progetto di crowdfunding e al supporto di: La Grande Via, Gruppo Venpa 3 Tecnoalt, Muccini Tartufi, Terme felsinee, L’albero del caffè, Agricoltura Capodarco.

 

 

 

artapartofculture redazione

E’ un magazine nato con l’intento di trattare in maniera agile e approfondita, di promuovere, diffondere, valorizzare le arti visive e più in generale la cultura della contemporaneità nelle sue molteplici manifestazioni

Commenta

clicca qui per inviare un commento