Ibrida festival. LIVE Venerdì 11 maggio

IBRIDA FESTIVAL AGGIORNAMENTI 11 Maggio 2018
SALA SPETTACOLO | FABBRICA DELLE CANDELE
ore 21,30 performance intermediale
immagine per Ibrida festival> DEEP Profundis | suite per danza, voce, interfaccia cerebrale e sintetizzatori
 
danza/voce e coreografia SIMONA LISI
sintesi e direzione musicale PAOLO BRAGAGLIA
sintesi e direzione tecnica DAVIDE MANCINI “Un lavoro che nasce dalla disponibilità di una nuova interfaccia uomo/macchina. Una prassi comune: da secoli l’arte nasce spesso dall’incontro con la tecnologia. Questa volta la scintilla è stata la possibilità di contatto immateriale, di azione impalpabile, di reazione imprevedibile. In Deep Profundis il tramite per controllare un flusso si informazioni che diventano suono non è una tastiera, non è un sensore, tantomeno un’antenna, bensì un casco che legge l’intensità delle onde cerebrali. L’azione gestuale e la voce di Simona Lisi saranno immerse in fasce di suono sintetico scarno ed essenziale creato da Paolo F. Bragaglia e Davide Mancini.”

 

ore 22,30 concerto intermediale

immagine per Ibrida festival>  cHroma flux | concerto audiovisivo

tabache & lady_oN
musica Francesco Tabanelli
elaborazione video Antonietta Dicorato

“cHroma flux” esplora il  processo di metamorfosi che vede cellule di colore e suono espandersi per giungere alla creazione di nuove forme. Il risultato visivo è l’animazione tecnologica del pigmento di colore al “microscopio”, sotto forma di una sorta di mantra digitale che guarda se stesso, si riproduce e si muove in uno spazio nuovo, contaminato.”

vertovproject.com

artapartofculture redazione

artapartofculture redazione

E’ un magazine nato con l’intento di trattare in maniera agile e approfondita, di promuovere, diffondere, valorizzare le arti visive e più in generale la cultura della contemporaneità nelle sue molteplici manifestazioni

Commenta

clicca qui per inviare un commento