Davide Rivalta. Passaggi da OTTO ZOO a Milano  

Davide Rivalta. Passaggi
OTTO ZOO Via Vigevano 8, Milano
fino al 26 gennaio 2019

Davide Rivalta (Bologna 1974, dove vive e lavora) si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Bologna e ha studiato con Cristina Iglesias all’Akademie der Bildenden Künste di Monaco di Baviera.

Sue recenti mostre personali includono Témoin a charge, a cura di Philippe Jacopin a Neuchâtel; Animare, a cura di Bernard Bonnaz, ad Antibes.

Negli ultimi anni il suo lavoro è stato incluso in numerose collettive tra cui Modus, a cura di Martina Cavallarin ed Eleonora Frattarolo, Evento Collaterale 57ma Biennale di Venezia; Time is Out of Joint, a cura di Cristiana Collu e Saretto Cincinelli, alla Galleria Nazionale di Roma; Un sogno fatto a Mantova, a cura di Cristiana Collu e Saretto Cincinelli, a Palazzo Te, Mantova.

Nel 2010 ha partecipato alla prima Aichi Triennale, Arts and Cities, a cura di Akira Tatehata, Pier Luigi Tazzi, Jochen Volz, Haito Masahiko, Hinako Kasagi, Takashi Echigoya, Eri Karatsu a Nagoya in Giappone; nel 2015 a Icastica ad Arezzo e nel 2016 alla Biennale del Disegno di Rimini.

Nel 2015 è stata pubblicata la monografia Terre Promesse a cura di Pier Luigi Tazzi (Silvana Editoriale, Milano).

Info mostra

artapartofculture redazione

artapartofculture redazione

E’ un magazine nato con l’intento di trattare in maniera agile e approfondita, di promuovere, diffondere, valorizzare le arti visive e più in generale la cultura della contemporaneità nelle sue molteplici manifestazioni

Commenta

clicca qui per inviare un commento