Vetrya Corporate Campus di Orvieto ospita una nuova mostra

La natura delle forme è la mostra di Antonio Barbieri curata da Davide Sarchioni e promossa dalla Fondazione Luca e Katia Tomassini: è in corso sino al 1 aprile 2019 presso Vetrya Corporate Campus di Orvieto: 20.000 mq dedicati alle aziende del gruppo Vetrya – azienda leader nell’ambito del digitale e dell’intelligenza artifciale -, con aree verdi, un centro sportivo, spazi dedicati allo svago, work café, biblioteca, tech shop, mostre, cultura digitale e formazione universitaria, all’insegna dell’ecosostenibilità, ricerca e innovazione.

La Fondazione LKT è nata lo scorso anno e da dicembre 2018 ha iniziato un percorso sull’arte contemporanea di cui questa mostra fa parte.

Si tratta del progetto di questo giovane scultore (Rho, 1985) che si è voluto ispirare al famoso libro del 1904, Kunstformen der Natur (Le forme artistiche della natura). composto da una raccolta di 100 litografie e stampe autotipiche del biologo tedesco Ernst Hëckel, che ha raffigurato e catalogato diversi organismi, sia vegetali, sia animali, molti dei quali descritti per la prima volta.

Contatti e info

  • dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00, sabato e domenica su appuntamento. L’ingresso è libero.
  • Vetrya Corporate Campus
  • Via dell’Innovazione 1-2, Orvieto, 05018
  • www.campus.vetrya.com
artapartofculture redazione

artapartofculture redazione

E’ un magazine nato con l’intento di trattare in maniera agile e approfondita, di promuovere, diffondere, valorizzare le arti visive e più in generale la cultura della contemporaneità nelle sue molteplici manifestazioni

Commenta

clicca qui per inviare un commento