Ultra_sur. Il Cile in Italia nel segno dell’arte

Ultra_Sur – Arte contemporanea tra Italia e Cile è un progetto di Sinopsis Australis promosso dall’Ambasciata del Cile a Roma, con l’ideazione e la produzione esecutiva di Chiara Mambro e i testi critici diCarmelo Cipriani, Pedro Donoso, Justo Pastor Mellado.

Ultra_sur coinvolge 10 artisti cileni ed una artista italiana e rappresenta il risultato di cinque anni di lavoro, di tanti incontri con artisti emergenti e con quelli più affermati e narra della fitta rete di relazioni che sono state intessute tra artisti cileni ed italiani in entrambi i paesi.

Carmelo Cipriani scrive:

“(…) “Ultra_sur” – questo l’emblematico titolo dell’esposizione – costituisce un bilancio di cinque anni di arte emergente tra Cile e Italia, rivelando gli ultimi approdi speculativi di dieci artisti cileni e un’artista italiana, accomunati dalla collaborazione con Sinopsis Australis. Artisti suggestionati dall’arte italiana e impegnati nella ricerca di punti contatto tra i due paesi, tra la loro arte e la loro storia. (…)”

In mostra le opere di Ofelia Andrades, Francisco Belarmino & Estefanía Muñoz, Juana Dìaz, Mauricio Garrido, Gabriel Holzapfel, Alexis Mandujano, Pamela Pintus, Orlando Rojas, Nikolas Sato, Carlos Vidal, Francisca Yañez.

Sinopsis Australis
info@sinopsisaustralis.com
www.sinopsisaustralis.com

Ambasciata del Cile in Italia
https://chile.gob.cl/italia

  • Inaugurazione 4 aprile 2019 ore 18.00
  • Ambasciata del Cile a Roma
  • Viale Liegi 21 – Roma
  • Fino al 30 maggio 2019
  • Orari: dal lunedì al venerdì 10.00/17.00
  • Ufficio Stampa: Roberta Melasecca PressOffice
    tel 3494945612; roberta.melasecca@gmail.com; info@melaseccapressoffice.it
artapartofculture redazione

artapartofculture redazione

E’ un magazine nato con l’intento di trattare in maniera agile e approfondita, di promuovere, diffondere, valorizzare le arti visive e più in generale la cultura della contemporaneità nelle sue molteplici manifestazioni

Commenta

clicca qui per inviare un commento