Robert Mapplethorpe uno e trino è anche a Torino

La mostra di Robert Mapplethorpe ospitata dalla Galleria Franco Noero è prorogata sino al 12 maggio. La Galleria presenta la terza personale dell’artista (New York 1946 –Boston, MA 1989) – negli spazi di n. via Mottalciata e in collaborazione con The Robert Mapplethorpe Foundation – mentre due straordinarie mostre sono dedicate all’artista da due Musei italiani: la prima chiusasi da poco al MADRE – Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina di Napoli e l’altra, in corso dal 15 marzo, alle Gallerie Nazionali di Arte Antica, nella sede di Galleria Corsini, a Roma.

L’occasione è importante per visitare un’esposizione che  esplora la poliedricità dell’artista, di immergersi nella sua opera ed esperire lemolteplici e inusuali prospettive da lui indicate con le sue fotografie, che continuano a consumare uno scarto al di là dall’esaurirsi, ancora in costante e pertinente dialogo con l’attualità e, allo stesso tempo, in continuità/discontinuità con la storia e con ilpassato.

artapartofculture redazione

artapartofculture redazione

E’ un magazine nato con l’intento di trattare in maniera agile e approfondita, di promuovere, diffondere, valorizzare le arti visive e più in generale la cultura della contemporaneità nelle sue molteplici manifestazioni

Commenta

clicca qui per inviare un commento