Face To Faith. Chiamata per artisti

Nell’ambito del progetto europeo Face To Faith è aperta una chiamata per artisti per 7 differenti produzioni internazionali
Invio proposte sul sito www.face-to-faith.eu
Scadenza: 7 marzo 2021

immagine per Face To Faith. Chiamata per artisti

Il Teatro dei Venti annuncia l’apertura di una Chiamata per artisti, per la produzione di 7 performance internazionali nell’ambito del progetto europeo FACE TO FAITH, con scadenza il 7 marzo 2021.

FACE TO FAITH è un progetto di cooperazione internazionale che mira a comprendere i diversi significati della fede nella società contemporanea. 7 partner – teatri e festival di Repubblica Ceca, Finlandia, Germania, Italia, Israele, Polonia e Ucraina – studieranno la “fede” attraverso conferenze e produzioni di arti performative.

Il progetto prevede la produzione di 7 nuove performance, una per ciascuno dei 7 partner: ANTI – Contemporary Art Festival (Kuopio), Divadlo pod Palmovkou (Praga), תיאטרון גשר Gesher Theatre  (Tel Aviv), Jam Factory Art Center ( Lviv), Sommerblut Kulturfestival (Colonia), Teatro dei Venti (Modena) e Teatr Powszechny (Varsavia).

COSA SI CERCA / COSA SI OFFRE

Ciascun partner ricerca profili artistici differenti e mette a disposizione un budget di produzione. Il Teatro dei Venti per la sua produzione cerca registi e/o drammaturghi che lavorino con gli attori della compagnia, per creare uno spettacolo pensato per gli spazi urbani. 

Ogni artista può partecipare a una o più chiamate, scegliendo in base alla sua competenza e attitudine, alle condizioni offerte e alla tipologia di lavoro proposto dai 7 partner.

Termine invio proposte: 7 marzo 2021.

Le produzioni debutteranno tra ottobre 2021 e ottobre 2022.

Dopo il debutto presso l’organizzazione produttrice, ogni performance sarà presentata almeno in un’altra città partner di FACE TO FAITH.

Tutte le info sulle condizioni e sui differenti profili ricercati sono disponibili al seguente link:
https://face-to-faith.eu/news/open-call-proposals

Si prega di leggere attentamente i materiali disponibili.

Il modulo per l’invio delle proposte è da compilarsi in lingua inglese.

Il progetto Face to Faith è co-finanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione europea.

www.face-to-faith.eu

Ufficio stampa Teatro dei Venti
Salvatore Sofia
comunicazione@teatrodeiventi.it

eventi e segnalazioni

eventi e segnalazioni

La cultura della contemporaneità nelle sue molteplici declinazioni

commenta

clicca qui per inviare un commento