Brescia Photo Festival. Patrimoni

Brescia Photo Festival IV edizione
Patrimoni
8 maggio – 17 ottobre 2021

A seguito dei provvedimenti per contenere la diffusione della pandemia, nuove date per la IV edizione del Brescia Photo Festival che torna dall’8 maggio al 17 ottobre 2021.

Conferenza stampa venerdì 7 maggio 2021 ore 11.00.
Il calendario delle mostre in programma sarà interamente rimodulato e verrà comunicato a breve.

Brescia Photo Festival, curato da Renato Corsini, è promosso dal Comune di Brescia e da Fondazione Brescia Musei con la collaborazione di MaCof – Centro della fotografia italiana.

immagine per Brescia Photo Festival
Maurizio Galimberti Vittoria alata – studio n° 2 2019

Il tema di quest’anno, Patrimoni, si collega alle celebrazioni per il ritorno a Brescia della Vittoria Alata, una delle più straordinarie statue in bronzo di epoca romana, dopo due anni di restauro, attraverso un programma di mostre ed eventi fotografici interamente dedicato ai patrimoni culturali, archeologici e storici interpretati dall’obiettivo di autori quali Elio Ciol, Donata Pizzi, Gianni Berengo Gardin, Ferdinando Scianna, Maurizio Galimberti, Giovanni Gastel, Franco Fontana, Federico Veronesi e molti altri.

Tra gli appuntamenti più attesi vi è Alfred Seiland Imperivm Romanvm. Fotografie 2005-2020, la prima retrospettiva italiana del fotografo austriaco.

IV Brescia Photo Festival Patrimoni

Informazioni e prenotazioni

Ufficio stampa

eventi e segnalazioni

eventi e segnalazioni

La cultura della contemporaneità nelle sue molteplici declinazioni

commenta

clicca qui per inviare un commento