Un bacio e mille ancora. Concorso di pittura e scultura.

Un bacio e mille ancora
concorso nazionale di pittura e scultura
scadenza 31 maggio 2021

Nell’ambito di un progetto di valorizzazione dei contesti artistici e culturali, a partire da quelli presenti sul territorio, il Comune di Collecchio organizza un concorso nazionale di pittura e scultura dedicato al tema del bacio nella sua più ampia accezione.

L’edizione 2021, aperta a tutti purché maggiorenni, richiede agli artisti di interpretare il soggetto del bacio ispirandosi alla propria sensibilità personale, che si tratti di quello materno o d’amore, il bacio che racconta un’amicizia o una semplice relazione sociale.

Le opere potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica, preferibilmente incorniciate nel caso di dipinti ed accompagnate da supporto per l’esposizione.

immagine per Un bacio e mille ancora

Gli artisti che intendono partecipare dovranno presentare i bozzetti delle opere che intendono realizzare, inviandoli o consegnandoli alla Biblioteca comunale di Collecchio, corredati da una lettera di accompagnamento con i dati anagrafici dell’autore ed il titolo dell’opera.

I bozzetti dovranno pervenire tra l’8 Marzo e il 31 Maggio 2021 compreso direttamente alla sede indicata, situata in via Valli 2, all’interno del parco F. Nevicati.

Successivamente, un’apposita giuria provvederà ad una selezione per poi contattare gli artisti che saranno invitati a realizzare le loro opere, da esporre in occasione della mostra a tema in programma al Centro Culturale Villa Soragna dall’11 Settembre al 31 Ottobre prossimi.

L’iscrizione al concorso è gratuita ed ogni partecipante può presentare una sola opera: per informazioni telefonare allo 0521 301283 o scrivere all’indirizzo mail b.pelosi@comune.collecchio.pr.it

Scarica il regolamento
eventi e segnalazioni

eventi e segnalazioni

La cultura della contemporaneità nelle sue molteplici declinazioni

commenta

clicca qui per inviare un commento