Festival delle Emozioni di Terracina: il 9 luglio incontro con Dacia Maraini

Festival delle Emozioni di Terracina
Incontro con Dacia Maraini
La letteratura e le emozioni.

Scriviamo e leggiamo racconti per arricchire di significati la nostra vita.
9 luglio 2021

Torna anche quest’anno il Festival delle Emozioni, patrocinato dalla Fondazione Città di Terracina; un’iniziativa che ha come obiettivo la crescita complessiva della persona, dei cittadini e del territorio attraverso un percorso di sapere e benessere individuale e collettivo.

Lo scopo è quello di conoscere, analizzare ed elaborare le emozioni rispettando il ruolo rilevantissimo che hanno nella nostra vita, attraverso una serie di seminari e workshop con studiosi della materia e di incontri con le più varie personalità del mondo culturale.

Prima ospite nonché madrina d’apertura di questa edizione 2021 sarà Dacia Maraini, che racconterà la sua vita e la sua scrittura nell’incontro dal titolo La letteratura e le emozioni. Scriviamo e leggiamo racconti per arricchire di significati la nostra vita.

L’appuntamento è per venerdì 9 luglio alle ore 21.00 al Tempio di Giove Anxur, scenario suggestivo nonché ricco di storia e mitologia classica.

immagine per Festival delle Emozioni

Per seguire anche i prossimi appuntamenti legati al Festival, visitate il sito www.festivaldelleemozioni.it.

Fra gli altri, è già in programma l’incontro col vincitore/vincitrice del Premio Strega 2021, previsto per la fine di agosto.

Sempre sul sito, sarà possibile prenotarsi per seguire gli eventi dal 1 luglio; visti i problemi connessi con la pandemia in corso, la partecipazione sarà infatti contingentata.
È previsto il pagamento di un biglietto di 5 € da corrispondere alla gestione del sito archeologico all’entrata dell’evento.

eventi e segnalazioni

eventi e segnalazioni

La cultura della contemporaneità nelle sue molteplici declinazioni

commenta

clicca qui per inviare un commento