Cellular Structures. Selezioni fino al 16 luglio 2021

Independent Artists
Cellular Structures
Chiusura selezioni 16 luglio 2021

Independent Artists seleziona artisti per una collettiva dal titolo Cellular Structures che si terrà dal 18 Settembre al 16 Ottobre 2021 presso gli spazi espositivi di Villa Brentano a Busto Garolfo.

L’intento è di promuovere artisti emergenti sulla base di una proposta tematica legata alle opere del Museo Dario Mellone e creare un gruppo di lavoro omogeneo che si affianchi alla ricerca del Maestro Mellone.

L’intento dell’esposizione è inoltre creare una scuderia d’artisti con i quali proseguire una proficua collaborazione e proposte d’arte al pubblico interessato.

immagine per Cellular Structures
I tre partecipanti ritenuti più meritevoli, giudicati sulla qualità delle opere, verranno segnalati alla Fondazione Mellone e un’opera tra le selezionate verrà acquistata andando ad integrare la Collezione del Museo.

In collaborazione con la Fondazione Dario Mellone verrà pubblicato un catalogo delle opere partecipanti alla collettiva che verrà presentato durante la Mostra.

Cellular Structures si terrà dal 18 Settembre al 16 Ottobre 2021 presso gli spazi espositivi di Villa Brentano a Busto Garolfo.

Il 3 e 4 Ottobre, in concomitanza alla Fiera di Autunno organizzata dal Comune di Busto Garolfo, verranno attivate visite gratuite al vicino Museo Dario Mellone presso Villa Rescalli Villoresi e, per l’occasione, la Mostra verrà aperta al pubblico straordinariamente anche nella giornata di lunedì.
L’Organizzazione si riserva il diritto di modificare/prorogare data e luogo di svolgimento dell’esposizione data la situazione attuale dovuta al Covid-19.

scarica il bando
Independent Artists
eventi e segnalazioni

eventi e segnalazioni

La cultura della contemporaneità nelle sue molteplici declinazioni

commenta

clicca qui per inviare un commento