Francigena Film Festival. Seconda Edizione Ottobre 2021

Benvenuti alla seconda edizione
del Francigena Film Festival!

Il FRANCIGENA FILM FESTIVAL avrà luogo a BUONCONVENTO (Siena), uno dei Borghi più belli d’Italia, i prossimi 9 e 10 OTTOBRE.

La FRANCIGENA è stata dichiarata “Strada Culturale del Consiglio d’Europa” nel 1994. La Via Francigena era un sentiero di collegamento, che contribuì all’unità culturale dell’Europa nel Medioevo. Oggi, la Via Francigena è considerata come un ponte tra le culture dell’Europa Anglossassone e dell’Europa Latina.

Ecco perché la commissione di programmazione ha deciso di chiamare FRANCIGENA questo nuovo Film Festival, in cui le opere ammesse siano ispirate dal “viaggio”, mentale o fisico.

immagine per Francigena Film Festival
Regole & Clausole

Tema o soggetto dei cortometraggi; TEMA LIBERO

Opere che traggano ispirazione dal “viaggio”, o che abbiano a che vedere con il viaggio, nelle sue più diverse declinazioni: dal viaggio fisico al viaggio interiore, mentale, il viaggio alla scoperta, alla riscoperta, un viaggio nel passato, nel futuro, viaggio della speranza, viaggio nel gusto, viaggio spirituale, viaggio emotivo, insomma… ogni tipo di “viaggio” inteso come cammino della vita. E visto che siamo alla vigilia delle celebrazioni di Dante… “nel mezzo del cammin di nostra vita…” ecco un Festival che coniuga le varie anime del Cinema e della narrazione, sotto un’unica traccia: quella del viaggio, appunto.

CORTOMETRAGGI

Film di fiction che durino da 1 a 20 minuti

Le registrazioni del 2° Francigena Film Festival saranno possibili fino al 10 Settembre 2021 solo attraverso la piattaforma online di Filmfreeway: www.filmfreeway.com

Leggi il Regolamento completo

info@francigenafilmfestival.it
www.francigenafilmfestival.it

eventi e segnalazioni

eventi e segnalazioni

La cultura della contemporaneità nelle sue molteplici declinazioni

commenta

clicca qui per inviare un commento