Talk: Designing the Future
19 settembre ore 17:00

Designing the Future è il ciclo di incontri curato dalla giornalista Isabella Clara Sciacca, che quest’anno inaugura il primo programma di eventi sul design all’interno di Rome Future Week.

Un format che affronta il futuro da prospettive differenti: dalla promozione del territorio alla sostenibilità ambientale delle filiere corte, dal made in Italy alla formazione.

Un’esplorazione che va oltre la sola ricerca estetica, per indagarne processi, filiere, connessioni trasversali e, soprattutto, il ruolo del design come forza trasformativa capace di generare innovazione, benessere e bellezza.

Il terzo e ultimo appuntamento del ciclo di incontri Designing the Future prosegue con un focus sul design editoriale, ospitato in uno degli spazi più vitali della scena romana nell’ambito del progetto e vedrà tra i protagonisti del talk il duo Millim Studio, Chiara Pellicano ed Edoardo Giammarioli, firma di design di rilievo internazionale, attivo nella sperimentazione editoriale e autoprodotta, Manuela Tognoli, curatrice di Portuense 201, architetto e fondatrice della galleria Label201 e Paolo D’Arrigo, designer pluripremiato, che all’attività progettuale affianca la didattica presso AANT Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma.

Domitilla Dardi ed Emilia Petruccelli, ideatrici della fiera Edit Napoli, racconteranno come il progetto abbia valorizzato una filiera progettuale autonoma, creando visibilità per una nuova generazione di designer.

Prenotazioni

Speaker

Portuense201

immagine per Talk: Designing the Future. Portuense201
Talk: Designing the Future

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *