Mediterraneo: fotografie tra terre e mare a Napoli

Si inaugura a Napoli, il 31 maggio la rassegna annuale di fotografia che parla del Mediterraneo attraverso l’attualità, la cultura e la società. La città ospiterà le tre sezioni dell’edizione 2016 di Mediterraneo: fotografie tra terre e mare tra cui la seconda edizione di Sguardo di Donne sulle Donne del Mediterraneo dedicata alle sole fotografe e che ha trovato un largo consenso già nell’edizione 2015.

Proprio a Napoli, Lo Cunto, Associazione di Promozione Sociale, che organizza la rassegna, ha dato il via, l’inverno scorso, ad un Laboratorio di Fotografia per Donne Straniere che vivono a Napoli. Un estratto degli scatti prodotti saranno esposti tra le mostre in programma.
Le altre sezioni riguardano l’attualità e il Premio Mediterraneo 2016.
La rassegna si sposterà a metà giugno a Roma e a fine giugno a Venezia.
Tutte le notizie e le novità sono inserite nel comunicato allegato o sul sito www.mediterraneofotografia.eu.

Le foto che vi proponiamo in questa Photogallery sono 16 immagini rappresentative dei 16 progetti selezionati dalla giuria 2016.

Le fotografie in mostra sono 160, con 15 fotografi partecipanti

Informazioni
Patrizia Varone – cell. +39 3275807138 – email: pat.varone@libero.it
Direzione Artistica http://www.mediterraneofotografia.eu/web/

 

artapartofculture redazione

artapartofculture redazione

E’ un magazine nato con l’intento di trattare in maniera agile e approfondita, di promuovere, diffondere, valorizzare le arti visive e più in generale la cultura della contemporaneità nelle sue molteplici manifestazioni

Commenta

clicca qui per inviare un commento