Sabato 4 ottobre 2025 torna la Ventunesima Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione che dal 2005 AMACI dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico, realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e la collaborazione con la Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
![]()
Un ricco palinsesto di inaugurazioni, mostre, visite guidate, laboratori ed eventi, tutti ad ingresso gratuito, con l’obiettivo di mettere in luce in un solo giorno la rete di soggetti e di realtà che promuovono l’arte contemporanea in Italia e l’arte contemporanea italiana all’estero.
AMACI invita tutte le realtà e i soggetti attivi nella promozione dei linguaggi contemporanei ad aprire le porte dei propri spazi e/o a organizzare una o più iniziative gratuite al pubblico, sul territorio nazionale sabato 4 ottobre 2025 e, all’estero, da sabato 4 ottobre a venerdì 10 ottobre 2025.
Per inserire uno o più eventi nel programma ufficiale della manifestazione, è necessario compilare l’apposito form di iscrizione disponibile sul sito amaci.org. Gli eventi registrati saranno pubblicati sul sito amaci.org dal 15 settembre 2025.
Sarà possibile registrare la propria iniziativa fino a venerdì 3 ottobre 2025 alle ore 15.00.
Scarica le istruzioni per aderire.
Per informazioni o chiarimenti, scrivi a giornatadelcontemporaneo@amaci.org o contatta lo 035 270272.
AMACI
- Via San Tomaso, 53
- 24121 Bergamo
- T. 035 270272
- giornatadelcontemporaneo@amaci.org
- www.amaci.org
- #GDC2025 #GiornataDelContemporaneo







