Maria Adele Del Vecchio: Sentinella, a che punto è la notte? – Galleria Tiziana Di Caro, Napoli.
Piccoli oggetti diventano protagonisti del focus struggente di assenze, roba amata, ordine da riordinare, tempi fuggiti senza ritorno. Nella notte, vigile sentinella, un quadro affollato di pensieri e vissuto.
È l’atmosfera intima dell’abbandono, il fermo immagine di un film d’epoca, di memoria archiviata per dar continuità.
È l’atmosfera della grazia della sofferenza.
La galleria accoglie il sentimento dell’artista mai muta dalla perdita, mai sconfitta dalla mancanza ma pronta a riempire d’amore ereditato ogni angolo della creatività.
“La notte è troppo lunga, senza tempo, senza fine” Peppino Impastato.
Info mostra: Maria Adele Del Vecchio, Sentinella, a che punto è la notte? [Watchman, what of the night?]
- Fino al 15 aprile 2023
- Galleria Tiziana Di Caro
- Piazzetta Nilo, 7 – Napoli
- info@tizianadicaro.it
Enza Monetti è una artista italiana, vive a Napoli, scrive di mostre per un’indagine approfondita che ritiene completi il suo fare arte e che propone al pubblico nello specifico sviluppo civile della relazione tra creatività, pensiero, psiche.
Convinta che l’arte sia la visionaria ricerca di umana autenticità che aiuti ad uscire dalla zona di rassegnazione e abitudine, con un suo sguardo trasversale, guidata dall’emozione per i lavori dei suoi colleghi, noti o meno, propone l’esperienza personale, nutrita di valore poetico ed empatico, come esercizio di riflessione per se stessa, e proposta di lettura altra, per coloro interessati al contemporaneo.























